Dieta al femminile: quante calorie assumere al giorno | Ecco la guida per tutte
Oggi ci soffermeremo sulla dieta al femminile, in quanto le calorie da assumere al giorno sono diverse tra uomini e donne. Ecco la guida da seguire per tutte, che vi aiuteranno a fare pace con la bilancia.
La dieta è il tasto dolente per tutti, uomini e donne che siano, in quanto tutti vorrebbero restare in forma, ma in molti vorrebbero restarci senza dover rinunciare a tutti quei manicaretti che vediamo al ristorante. Per questo generalmente si creano dei gruppi, quelli che seguono un corretto regime alimentare, quelli che non gli danno importanza e quelli che hanno la fortuna di non ingrassare qualunque cosa mangino.
Oggi vogliamo soffermarci su quella categoria che alla salute e alla forma fisica ci tiene veramente e che fa tanti sacrifici per mantenerla sempre perfetta e in linea con le regole dei nutrizionisti. Ecco perchè vogliamo dirvi di preciso quante calorie ogni donna dovrebbe ingerire nel corso della giornata.
Le calorie corrette per la dieta della donna
Ricordiamo che per dimagrire non c’è bisogno di assumere pillole strane e “bibitoni” miracolosi, in quanto molte volte, questi “aiutini”, se così vogliamo chiamarli, vi faranno più male che altro. Non solo potrebbero intaccarvi i reni, ma ci sono tutte una serie di complicazioni che dovrete valutare molto bene. Nel momento in cui il vostro nutrizionista ritenga che ancora con la semplice dieta (che tanto facile non è, ce ne rendiamo conto) e con una costante attività fisica, potrete ottenere straordinari risultati, vale la pena tenere duro e stringere i denti.
Ovviamente in tutti quei casi per cui l’intervento chirurgico risulta essere l’unica strada possibile, è buona norma seguire le indicazioni dei medici. Ad ogni modo, nel caso in cui non aveste problemi di salute gravi, molte persone tendono a sottovalutare il potere del praticare uno sport. Molti personaggi, possono concedersi numerosi strappi a tavola, proprio grazie al movimento costante.
Ecco quanto mangiare
Tornando al punto principale del nostro articolo, ecco quante calorie ogni giorno una donna dovrebbe assumere, per tenere a bada il proprio peso. Ricordiamo che il nostro articolo non sostituisce in alcun modo, una consulenza con il vostro medico di fiducia o una brava dietista. Detto questo, nel caso di una donna, di un’età compresa tra i 18-44 anni, senza particolari problemi di salute, le calorie da assumere al giorno vanno dalle 2000 alle 2500 Kcal.
Ricordiamo che questo dato è previsto per persone abbastanza sedentarie, anche perchè nel momento in cui una donna praticasse molto sport, il fabbisogno giornaliero cambierebbe nuovamente. Inoltre, questo valore è standard per tutti, ma da studi recente è stato dimostrato come ogni donna dovrebbe ricevere il calcolo delle calorie personalizzato, in base alla propria persona e alle proprie abitudini.