Lifestyle

Bicarbonato di sodio: é un toccasana anche per i capelli | Usalo così

Utilizzare il bicarbonato di sodio per far splendere i capelli – Belligea.it

Non solo per le pulizie: questo ingrediente può essere utilizzato anche nel beauty, per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli.

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più utilizzati in casa. Grazie alle sue proprietà disinfettati, questo ingrediente naturale viene usato per le pulizie di ogni genere, dall’argenteria al frigorifero. Viene sfruttato anche in cucina, in diverse preparazioni ma, forse, ti è sfuggito un modo per utilizzarlo, che ti sorprenderà.

Si tratta del settore beauty e, in particolar modo, del mondo dei capelli. Probabilmente, ti starai chiedendo in che modo, il bicarbonato di sodio, possa beneficiare alla tua chioma. Se è così, è perché non hai mai provato a mettere in pratica questi trucchetti. Qualcuno aveva già usato il bicarbonato per smacchiare i denti e renderli più bianchi oppure per preparare uno scrub viso e corpo home made.

Per quanto riguarda i capelli, però, forse non hai ancora osato e sperimentato. Lasciati guidare da queste linee di bellezza e mettile subito in pratica sulla tua chioma. Scopri i benefici che regala questo ingrediente immancabile nelle case di tutti noi e consiglialo anche alle tue amiche.

Come utilizzare il bicarbonato sui tuoi capelli

Ci sono diversi modi per utilizzare il bicarbonato di sodio sui tuoi capelli. Grazie alla sua delicata alcalinità, questo prodotto riesce a rimuovere il sebo in eccesso e a eliminare i residui di lacca, spray e gel vari. Se vuoi sperimentare con il bicarbonato, inizia a usarlo a secco, prima del lavaggio. Dopo aver spazzolato i capelli, spolvera il bicarbonato sulla radice e lascia agire per un paio di minuti. Così facendo, il prodotto avrà modo di assorbire il sebo in eccesso. Trascorso il tempo necessario, lava accuratamente i capelli, accertandoti di rimuovere tutto il bicarbonato.

Un altro modo molto efficiente per utilizzare questo ingrediente naturale è durante il lavaggio. Aggiungi un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo. Puoi farlo servendoti di un bicchiere, oppure direttamente sul palmo della mano. Grazie a questa piccola aggiunta, il PH dello shampoo sarà più alto e tu potrai combattere la forfora, godendo di capelli puliti più a lungo.

Ragazza che si stupisce per i suoi capelli ben curati – Belligea.it

Una chicca di bellezza e pulizia

Dopo aver utilizzato il bicarbonato sui tuoi capelli, non dimenticare di avere un occhio di riguardo anche per gli strumenti che utilizzi per pettinarli e prenderti cura di loro, come spazzole, pettini, mollette. Anche in questo caso, il bicarbonato potrà correre in tuo aiuto, scopri come.

Immergi tutti gli oggetti in una bacinella riempita con acqua calda e due cucchiai di bicarbonato e lascia tutto in ammollo, finché ogni residuo non sarà eliminato.