La decisione è stata presa, i vertici Rai hanno deciso, sarà lui il nuovo conduttore. Per il personaggio grandi novità in vista, sicuramente per lui sarà un 2024 molto interessante.
Il palinsesto per le varie emittenti televisive può sempre cambiare, in quanto nessun programma, film o serie tv ha l’assoluta certezza di restarci per molto tempo. Dipende tutto dallo share e dal numero di ascolti registrati. Indirettamente, i telespettatori hanno un grosso potere in “mano”.
Qualora, il loro interesse andasse via via scemando, dai vertici della direzione dovranno prendere una bella decisione. Rinnovare, modificare o cancellare? Nella prima e nell’ultima azione c’è poco da dire, ma quella di mezzo si usa quando ancora si vuole salvare lo show, provando semplicemente a cambiare qualcosa. Ed è successo questo al noto conduttore Rai, il quale proverà a salvare “la situazione” del famoso programma.
Ormai da diversi anni, i due famosi show si sono sempre dati il cambio, la fine di uno dava il via all’inizio dell’altro. Tutto questo per evitare inutili concorrenze interne, in quanto essendo due programmi molto amati, sarebbe sciocco obbligare il telespettatore a scegliere cosa guardare. In uno dei prodotti di punta di mamma Rai, c’è stata spesso un’alternanza di conduttore, anche se negli ultimi anni abbiamo visto principalmente un nome prendere in mano le redini dello show.
Poi qualcosa è cambiato e da Viale Mazzini hanno pensato di dare le “chiavi di casa” ad un altro “proprietario”, che però, per qualche motivo di feeling probabilmente con il pubblico, in quanto lui il suo lavoro lo fa da decenni, non è riuscito ad entrare nel cuore del suo pubblico, rilasciando uno share molto basso di un altro storico programma. Da qui la decisione di sostituirlo in extremis e mettere al suo posto un nuovo conduttore.
Dopo tanti rumors, alla fine l’annuncio che i telespettatori tanto aspettavano è arrivato. A partire dal 2 gennaio 2024 alle ore 18:45 su Rai Uno, tornerà a grande richiesta, L’Eredità, questa volta però, condotta da Marco Liorni. Il noto conduttore di Reazione a catena, prenderà il posto di Pino Insegno, il quale a sua volta avrebbe dovuto prendere il posto di Flavio Insinna. Sembra una specie di scioglilingua, ma è andata così veramente.
Sui social la reazione a questa notizia ha diviso l’opinione pubblica, in quanto molti utenti erano rasserenati dal sapere che lo show ci sarebbe stato anche il prossimo anno e sono stati contenti di sapere il nome del presentatore, in quanto molto amato. Altri invece, avrebbero preferito il ritorno di Insinna piuttosto che vedere Liorni. Che dire, L’Eredità non è ancora neanche iniziata, sarebbe meglio, prima di giudicare, vedere come va.