C’è un nuovo taglio che è diventato di tendenza, per questo lungo e freddo inverno del 2023. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando e soprattutto di quale stile. Ad ognuno il suo taglio.
Tagliare i capelli nel modo giusto è molto importante, in quanto, anche l’occhio vuole la sua parte. La prima impressione si sa, dicono che ce la facciamo di ogni nuova persona in 7 secondi, da quando la vediamo per la prima volta e il modo in cui ci presentiamo è fondamentale, soprattutto in alcuni contesti. L’acconciatura che scegliamo è una sorta di biglietto da visita personale, motivo per cui se fatta bene, potrebbe aprirci più porte del previsto.
Ovvio che una persona non andrebbe mai giudicata dall’apparenza, ma sicuramente un bel taglio aiuta. Ricordiamoci sempre che non tutti gli stili stanno bene a tutti, tutto dipende molto dal tipo di capello, dalla forma del viso e così via. Ecco perché dovrete scoprire, insieme all’aiuto del vostro parrucchiere, quale taglio vi starebbe meglio, in merito alla nuova tendenza invernale.
Capelli ricci, lisci, lunghi, corti, voluminosi, piatti e così via. Ogni giorno, i professionisti del settore hanno a che fare con svariati tipi di “teste”, per questo, i più capaci, tendono a differenziare il taglio in base alla caratteristica di ognuno di noi. Questo non capita sempre, per questo ci si trova poi a rimpiangere di aver chiesto quella famosa “spuntatina”. Anche perché quando non ci sentiamo a nostro agio con la nostra immagine allo specchio, finisce che poi tenderemo a nascondere quell’acconciatura sbagliata, mettendo cappelli, forcine, fasce e così via.
I parrucchieri, quelli bravi e non parliamo per forza sempre di quelli dei vip, in quanto ci sono tantissimi professionisti che pettinano “persone normali”, con la stessa accortezza e accuratezza di quelli più “in”, tendono a rimanere sempre aggiornati sulle tecniche migliori. Soltanto così, con l’aggiornamento e soprattutto l’ascolto di chi si ha davanti, si potrà non temere più quella forbice e quel pettine.
Tornando a noi, il taglio preferito per questo inverno 2023/2024 è quello che utilizza la famosa “scalatura“. Un taglio scalato è bello da vedere, in quanto mantiene lo stile e il volume, sfoltendo la massa di capelli, dandogli quindi una forma. Ovviamente come scalare un taglio, non è universale per tutti, in quanto c’è a chi bisogna tagliare di più chi meno.
Bisogna poi scalare per esempio di meno con i capelli lunghi, di più con i capelli corti, facendo comunque distinzione dal tipo di capello, riccio o liscio che sia. Insomma, vi basterà fare una ricerca online dei tagli scalati più in voga per il vostro tipo di capello e troverete veramente dei capolavori dai quali prendere spunto, per avere anche voi un taglio di tendenza.