“Via dalla TV”: Marco Liorni vuota il sacco | Nessuno poteva aspettarselo
Marco Liorni, dopo tanti anni, ha rivelato quella triste verità. Potevamo non vederlo più in televisione e i fan sono rimasti scioccati, in quanto nessuno si sarebbe mai immaginato questo possibile epilogo.
E’ il famoso conduttore, diventato un pilastro per mamma Rai, stiamo parlando di Marco Liorni, il quale spazia da un programma all’altro, sempre con il medesimo successo. Il suo fedele pubblico gli è molto affezionato, per questo sono stati molto felici di aver appreso la notizia, che sarà lui il prossimo conduttore, dell’Eredità.
Tra questo show di punta dell’emittente statale e Reazione a catena, Liorni si sta prendendo moltissime soddisfazioni, ma in passato non è sempre stato così. Per poco avrebbe detto addio alla televisione, lasciando comunque un vuoto nel palinsesto. Ma cerchiamo di capire il perché di questa ipotetica (e molto drastica) soluzione.
La rivelazione di Marco Liorni
Come dicevamo, dopo tutta la diatriba esplosa, sul caso “Eredità“, dai vertici Rai, hanno deciso che il conduttore della prossima stagione, sarebbe stato Marco Liorni. Dopo Flavio Insinna, al suo posto sarebbe dovuto andare Pino Insegno, ma in maniera del tutto inaspettata, c’è stato un dietrofront dai piani alti. Così sui social, dopo aver appreso la notizia di Marco in veste di conduttore, qualcuno gli ha scritto che il conduttore aveva “fregato“, il programma ad Insegno.
Ed è proprio a questo aspetto, che Liorni risponde, in una delle ultime interviste rilasciate al Corriere della sera: “Non so se qualcuno ha fregato qualcosa. Diciamo che stavo benissimo a Reazione a Catena, ma un giorno mi hanno proposto L’Eredità…” e ancora: “sono onorato per avere l’opportunità di condurre un programma storico, condotto da grandi come Fabrizio Frizzi”.
Visualizza questo post su Instagram
Le conseguenze del Grande Fratello
E se dopo aver detto addio a Reazione a catena, senza nascondere una certa commozione tra l’altro, Marco Liorni è ormai pronto a “buttarsi” in una nuova avventura, cioè condurre la prossima stagione de, L’Eredità. Ma se adesso il suo futuro lavorativo è abbastanza inquadrato, in passato non è stato sempre così. Magari non tutti se lo ricordano, ma per le prime 7 stagioni del Grande Fratello, Marco era il famoso inviato storico del programma.
Peccato che, quando la sua avventura lavorativa con il reality finì, per 4 anni non riuscì più a lavorare in televisione, in quanto ai vari produttori ricordava troppo il GF e quindi non c’era spazio per lui per altro. Così, Liorni si diede un tempo massimo, se entro fine anno il telefono non avesse suonato con una nuova proposta, sarebbe andato “via dalla tv” per sempre e si sarebbe concentrato soltanto con la radio. Ecco che cosa ha dichiarato: “avrei smesso di fare tv e avrei continuato solo con la radio. Poi a novembre arrivò l’occasione di un numero zero per la Rai, Perfetti innamorati…” e da qui in poi, sappiamo benissimo com’è andata.