L’ultima puntata del Grande Fratello ha lasciato senza parole tutti i telespettatori: nella notte, però, è accaduto l’impensabile.
Lunedì 8 gennaio è andata in onda un’altra entusiasmante puntata del Grande Fratello, che non ha lasciato scampo a nessuno. Infatti, dopo il lutto della Luzzi, Alfonso Signorini si è sentito di fare una ramanzina a tutti i concorrenti, per la mancanza di empatia avuta nei confronti della loro coinquilina.
Il conduttore aveva già anticipato il suo amareggiamento sui social, con un post pubblicato su Instagram e forse è per questo che il pubblico a casa si sarebbe aspettato un provvedimento più duro, che invece non è avvenuto. Come lui stesso ha dichiarato, non sono importanti le squalifiche, in casi come questi, ma ciò che conta davvero è riflettere su quanto detto o fatto.
Beatrice Luzzi, dopo aver perso il padre, ha deciso di rimettersi in gioco, continuando la sua permanenza in casa, per dimostrare i valori con cui è stata cresciuta, valori che, a detta di Signorini, forse non sono conosciuti da alcuni dei concorrenti. Inoltre, dopo la puntata, la casa ha subito un ulteriore scossone e due inquilini sono arrivati ai ferri corti. Scopriamo cosa è accaduto.
Nonostante Alfonso Signorini, insieme agli autori, non abbia fatto ricorso a nessun tipo di provvedimento nei confronti di quei concorrenti che hanno avuto scarsa sensibilità nei confronti di Beatrice, durante la serata si è mostrato parecchio infastidito e c’è stata una persona, in particolar modo, contro cui ha puntato il dito, sottolineando i suoi comportamenti poco consoni ad alcune situazioni. Si tratta di Anita, che è stata punzecchiata dal conduttore e che, dopo la puntata, è scoppiata come un fiume in piena.
La ragazza ha minacciato di abbandonare la casa, poiché ha affermato che il GF non la starebbe tutelando davvero ed è costretta a difendersi da ogni cosa. Inutile dire che la sua reazione e le sue affermazioni hanno scatenato la furia web. Sono sempre più quelli che pensano che Anita dovrebbe prendersi le sue responsabilità, anziché continuare a lamentarsi e a cercare l’appoggio di Giuseppe Garibaldi. La concorrente si preoccupa del suo futuro, della brutta reputazione che le sta creando il programma stesso, ma non sappiamo ancora se la sua intenzione di lasciare il reality si concretizzerà, oppure se è stata solo il riflesso di un momento di crisi. Ma, oltre ad Anita, c’è qualcun altro che è esploso nella notte.
L’ultima puntata del GF ha portato un po’ di tensione all’interno della casa e neanche Vittorio e Paolo ne sono usciti indenni. Tra i due, infatti, c’è stata una discussione accesa, che ha portato il bel modello ad affermare: “Con me hai chiuso“. Fulcro della lite, il fatto che Menozzi andrebbe in giro per casa in mutande e guarderebbe le ragazze spogliarsi.
Chiaramente, al ragazzo non sono andate giù le accuse fatte da Paolo, che lo ha rimproverato anche di aver riso di Federico, altro concorrente del reality. Ovviamente, in questo caso, ognuno ha la sua verità. La casa si è divisa definitivamente, così come anche il web.