Water: per farlo splendere non serve il bicarbonato | Usa questa bibita micidiale
Il tuo wc di casa sembra essere ridotto in condizioni irrimediabili? Utilizza questi trucchetti per farlo tornare come nuovo.
Le pulizie di casa a volte sembrano davvero non finire mai, e il bagno è sicuramente la stanca da tenere sott’occhio più costantemente visto che è quella che si sporca più velocemente.
Nello specifico, è importante tenere il wc sempre pulito per evitare anche eventuali infezioni o depositi di batteri che potrebbero essere nocivi per l’umanità.
Molto spesso, però, quando si abita molto in una casa, può accadere che il wc si incrosti di calcare che a sua volta tende ad assorbire e trattenere lo sporco.
In questi casi cosa fare? Il vecchio rimedio con il bicarbonato non è certo l’unica soluzione, ve ne è un’altra che appare essere persino più efficace.
Un wc sporco: come fare?
C’è una bibita che ha un enorme effetto scrostante e sgrassante: si tratta di una bevanda famosissima e amata da molti grandi e piccini, che talvolta viene consigliata nelle pulizie a fondo.
Si tratta della Coca Cola, la bevanda la cui ricetta è segretissima e viene servita praticamente in tutti i fast food e ristoranti. In questo caso, possiamo utilizzarla come soluzione per sgrassare la nostra toilette.
Un metodo facile ed economico seppure inconsueto
Potrebbe sembrare anticonvenzionale l’utilizzo della Coca Cola per questo tipo di pulizie, invece è più diffuso di quanto pensiamo. La bibita è in grado di sconfiggere le incrostazioni: vediamo nel dettaglio come utilizzarla in questo frangente.
Una volta procurata la lattina di Coca Cola, bisogna versare la stessa fino all’ultima goccia nella tazza del WC, facendo sì che raggiunga tutte le macchie più incrostate e persistenti. Successivamente bisogna avere un po’ di pazienza e attendere almeno un’ora in modo tale che agisca sullo sporco: più tempo la Coca-Cola resta in azione maggiori sono le possibilità di veder scintillare il wc. Una volta che avete atteso abbastanza, potrete tirare lo sciacquone. Se necessario è possibile anche ripetere dal principio tutto il processo per assicurarvi di rimuovere le macchie più persistenti. Per le zone più difficili da raggiungere o nascoste è possibile prendere uno straccio, imbeverlo di bevanda e strofinare con decisione. Ecco qua che il vostro wc è pronto anche all’esame dell’ospite più pignolo.