Home » Asia Argento, la trasformazione é totale: guarda come è diventata ora

Asia Argento, la trasformazione é totale: guarda come è diventata ora

La trasformazione di Asia Argento
Asia Argento – Fonte: Instagram – Belligea.it

La trasformazione totale di Asia Argento ha lasciato tutti senza parole. Non sembra neanche lei, la differenza è notevole dall’immagine che abbiamo sempre avuto dalla figlia di Dario. Ecco com’è diventata.

Asia Argento è la nota attrice, regista, musicista e anche cantante di 48 anni che nel corso della sua carriera, grazie al suo straordinario talento, ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due David di Donatello e un Nastro d’argento. Figlia d’arte, Asia la recitazione ce l’ha nel sangue, sarà per questo motivo che fa tanto successo.

Siamo sempre stati abituati a vedere l’Argento in una determinata maniera, fin dai tempi di xXx a fianco di Vin Diesel, il suo stile è sempre stato il medesimo. Eppure oggi appare totalmente cambiata, la sua straordinaria trasformazione ha lasciato tutti senza parole. Ecco svelato il motivo di questo cambiamento.

Il cambiamento di Asia Argento

Potrà cambiare esteriormente, ma alla fine Asia Argento è sempre lei. Impegnata attualmente nella fiction Rai, La Storia, di Francesca Archibugi, basata sul romanzo di Elsa Morante, per l’attrice è stata “un’opportunità”, come ha dichiarato lei stessa. A Movieplayer.it, ha rilasciato un’interessante intervista, ai quali ha dichiarato: “Ci riguarda tutti: mia nonna era ebrea, mio nonno partigiano. Nella mia famiglia queste vicende non le raccontavamo. Un po’ la vergogna, un po’ la paura…”.

Nella serie tv, Asia interpreta Santina: “(una donna, ndr) un po’ sgangherata, che porta allegria e amore, grazie ai tarocchi racconto alle persone ciò che vogliono sentirsi dire…”. L’Argento, in La Storia, recita insieme ad un cast con nomi altrettanto importanti, come per esempio Elio Germano, Valerio Mastandrea, Francesco Zenga, Lorenzo Zurzolo e altri ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Molte ore di trucco per interpretare Santina

La trasformazione di cui vi parlavamo, fa riferimento proprio alla necessità di interpretare il suo personaggio, Santina, nella fiction Rai, La Storia. Qui oltre alla cartomante, Asia interpreta la prostituta di una Roma degli anni della Seconda Guerra Mondiale. Per poter interpretare quello che per Asia è stato “uno dei personaggi più belli che abbia mai interpretato…”, le ci sono volute molte ore di trucco per poter avere l’aspetto desiderato.

La trasformazione è venuta per mano di Alessia Iacino, la quale con il suo trucco elaborato, ha dato vita ad uno dei personaggi più amati della storia. Il primo passo è stato quello di coprire tutti i tatuaggi all’Argento, poi l’attuazione di un trucco molto elaborato, terminato dal rossetto rosso marcato, la parrucca riccia “stile Piaf” e infine i vestiti di quel periodo, hanno dato vita al “miracolo”. In merito a tutto questo, la figlia di Dario ha dichiarato: “Grazie alla giacca da domatrice di leoni di Betta Boni, ai costumi da sogno di Catherine Buyse, la scenografia minuziosa di Ludovica Ferrario che mi ha trasportata alla Roma dei miei nonni e di mio padre”.