Bruno Barbieri spiazza tutti: ecco quale ingrediente segreto usa nella sua cucina
Ecco qual è l’ingrediente segreto di Bruno Barbieri che ha rivoluzionato uno dei piatti più in voga di sempre. La ricetta è semplice, ma come al solito, con il suo tocco, ha reso un primo modesto in un piatto gourmet.
Bruno Barbieri è il noto chef stellato che sta vivendo un periodo idilliaco per quanto riguarda il suo lavoro, in quanto non fa faville soltanto nella sua cucina, ma anche in televisione e da poco anche in libreria. Lo chef condivide la sua esperienza non solo con i suoi follower sui social, ma anche con i concorrenti di MasterChef e di 4 Hotel e con i suoi fedeli lettori, nel suo ultimo libro, Si fa così!
Barbieri, insieme ad altri cuochi per eccellenza, come per esempio Alessandro Borghese, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e così via, hanno fatto in modo di far appassionare tante persone anche ai programmi culinari, che in passato venivano sottovalutati. Lo chef stellato inoltre, ama condividere delle ricette e delle vere e proprie chicche con i suoi fan, motivo per cui ha svelato l’ingrediente che usa, per rendere un piatto, già considerato ottimo, ancora più indimenticabile.
L’ingrediente segreto che usa Bruno Barbieri
Bruno Barbieri è uno dei giudici “originali” di MasterChef, l’unico ad essere rimasto fin dalla prima stagione. Su sportclubonline, hanno scritto un interessante articolo con alcune curiosità sul noto chef stellato e tra i vari punti abbiamo scoperto, che Bruno, durante le selezioni per diventare giudice del noto programma Sky, aveva indovinato subito, su tre piatti qual era stata la ricetta cucinata da un vero chef.
Un altro aneddoto curioso si cimenta sulla sua vita privata, per la quale è molto geloso, motivo per cui non si conoscono molti dettagli, se non che vorrebbe tanto una figlia:
“Sono un single incallito e anche un po’ viveur…però adesso vorrei una figlia, sono cresciuto circondato da donne e lo vedo quanto mi diverto con le mie nipoti quando le porto fuori, a fare shopping, i maschi giocano solo ai videogiochi!”.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta tradizionale, rivisitata
Nonostante sia molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Bruno Barbieri è molto generoso con i suoi fan, condividendo con loro, molte ricette che potrebbero rendere i vostri pranzi o cene veramente particolari. In questo caso, lo chef stellato ha mostrato ai suoi fan come preparare un piatto considerato da molti semplice ma sempre gustosissimo, cioè la pasta al burro.
Preparatevi perchè con la sua dritta, questo piatto diventerà prelibato ancora di più di quello che già è. Il suo segreto è quello di amalgamare il burro tradizionale con quello alle erbe aromatiche, la cui fusione renderà prelibati i vostri rigatoni. Una volta mantecati, potrete terminare il tutto con una spolverata di parmigiano e il piatto sarà pronto. Vi abbiamo riportato il video social con tutti i passaggi eseguiti da Bruno.