Adriana Volpe, svolta radicale nella sua vita: é ufficiale
La conduttrice dà una svolta alla sua carriera e riparte da zero: viene a scoprire cosa è accaduto alla bella bionda, Adriana Volpe.
Adriana Volpe è uno dei volti più noti della TV, soprattutto delle reti Rai. Il vero successo arriva nei primi anni 2000, quando le viene data la possibilità di condurre Mezzogiorno in famiglia, prima e Mattina in famiglia, poi. Si tratta di due show molto seguiti, in onda su Rai 2, che lanciano ufficialmente la Volpe nel mondo dello spettacolo.
Più avanti, inizia anche a lavorare a I fatti vostri, con Giancarlo Magalli. Sarà proprio con il conduttore che, nel 2017, Adriana avrà una discussione che la porterà ad allontanarsi dalla Rai. L’uomo l’ha accusata in diretta di essere una “rompi…” e la conduttrice non ha avuto intenzione di passarci su, decidendo di quererarlo. Ancora oggi, a distanza di anni, se ne parla e Magalli è stato obbligato a risarcire la bella trentina.
Dopo questa spiacevole esperienza, Adriana Volpe è passata su TV8, alla conduzione di Ogni Mattina. La conduzione si è interrotta nel 2021 e, l’anno successivo, la vediamo nei panni della conduttrice nella sesta edizione del Grande Fratello Vip. Ora, invece, pare che la conduttrice sia pronta a una nuova sfida. Scopriamo insieme la grande novità per questo 2024.
Inizio col botto
Possiamo dire, con grande certezza, che questo 2024 sia iniziato con il botto per Adriana Volpe. La donna, infatti, è al timone di un programma di cui è anche autrice, Cerchiamo te, missione lavoro. Grazie a questa trasmissione, in onda ogni sabato alle ore 10:10, su Rai2, si parlerà di impiego e si farà incontrare domanda e offerta, dando una mano a chi in cerca di lavoro o di lavoratori. Già nella prima puntata, la conduttrice è riuscita a far ottenere un contratto, a tempo determinato, da un minimo di sei mesi a un massimo di un anno.
Dopodiché, saranno le due parti coinvolte a decidere come proseguire. Intanto, questo nuovo format ideato da Adriana permette di venire incontro alle difficoltà lavorative che affliggono il nostro Paese e che, con un po’ di buona volontà, potrebbero essere risollevate. Dare visibilità alle realtà imprenditoriali, secondo la Volpe, gioverebbe molto. Per lei, questo progetto è stato un modo per rimettersi in gioco e tornare in carreggiata. Ma non finisce qui, perché la conduttrice è alle prese con un’altra sfida. Vediamo di cosa si tratta.
Da conduttrice a imprenditrice
Pare che Adriana non abbia proprio voglia di stare ferma ed è per questo che non si è accontentata di essere una semplice conduttrice, andando a esplorare anche il mondo dell’imprenditorialità. La donna, infatti, è alle prese con una sua linea di borse, che conta di lanciare in primavera.
Grazie anche a sua figlia Gisele, Adriana sta sperimentando un nuovo tipo di lavoro, andando a utilizzare la fantasia e l’ingegno, per creare degli accessori adatti a tutte le età.