Antonino Cannavacciuolo senza freno: panico dopo la puntata | L’ha asfaltato
Uno degli chef più amati della TV italiana sorprende tutti con la sua rivelazione: Antonino Cannavacciuolo fuori di sé dopo la puntata.
Da qualche settimana a questa parte, è ripartito il talent show culinario più amato di sempre, MasterChef Italia. Nuovi concorrenti che, settimana dopo settimana, mettono alla prova il loro talento e la loro resistenza, in prove davvero impegnative e stessi giudici. Infatti, abbiamo avuto il piacere di ritrovare l’elegante Giorgio Locatelli, la certezza del programma Bruno Barbieri e il gigante buono della cucina Antonino Cannavacciuolo.
C’è da dire che questo trio funziona alquanto bene e sono già diversi anni che questi tre grandi chef ci intrattengono il giovedì sera, su Sky Uno. Entrare a MasterChef è un sogno per tanti ragazzi e non solo. Come abbiamo potuto vedere anche nella stagione in corso, sono parecchie anche le persone che, dopo una vita passata a svolgere altri lavori, ora hanno voglia di mettersi in gioco e divertirsi con la passione per la cucina. È il caso di Settimino, il pizzicagnolo proveniente da Bari, oppure Anna, la farmacista che viene da Cosenza. Insomma, il talent dimostra che non è mai tardi per dedicarsi a ciò che si ama.
E sono anche i giudici, cioè i tre chef, a spingere i concorrenti a dare sempre di più, andando oltre la loro zona di comfort. In alcune puntate, poi, i partecipanti devono confrontarsi con altri grandi nomi della cucina stellata, come è accaduto durante l’ultima serata, con Davide Scabin. Il suo ingresso non ha lasciato indifferenti i giudici, in particolare Cannavacciuolo. Vediamo insieme cosa è accaduto.
Occhio all’uovo
Durante l’ultima puntata, c’è stato il ritorno di Davide Scabin, che aveva già preso parte alle selezioni, in qualità di “ombra”. Questa volta, lo chef ha portato uno dei suoi piatti, il Cyber Egg, che ha ispirato la Mistery Box della sesta puntata. I concorrenti in corsa alla finale hanno dovuto ideare un piatto partendo da un ingrediente povero, ma ricco, ovvero l’uovo.
Fin qui, nulla di strano, se non fosse che Cannavacciuolo ha preso la palla al balzo, anzi l’uovo, facendo un commento che non è passato inosservato alle orecchie dei telespettatori più attenti. Scaduto il tempo per la preparazione, si è passato al momento dell’assaggio e i giudici, insieme a Scabin, hanno assaggiato le creazioni degli aspiranti chef. Tra loro, Eleonora, giovane toscana, dalla personalità esuberante, che ha portato un uovo impanato con dei semi. Da qui, la reazione di Antonino, che ha lasciato tutti senza parole.
Cannavacciuolo lancia una frecciatina stellata
Davide Scabin, chef con anni di esperienza alle spalle e una carriera ricca di successi e piatti premiati, quando ha visto l’uovo di Eleonora, ci ha tenuto a fare un piccolo appunto, mettendola in guardia: “Occhio a non fare l’uovo di Carlo Cracco“. Ed è qui che è intervenuto Cannavacciuolo, lanciando una frecciatina e affermando: “No no, lei lo fa meglio“.
Una frase che non è passata di certo inosservata e che ha fatto discutere molto dopo la puntata. Chissà se, dietro l’ironia di Antonino, c’era un velo di verità nascosto. Ricordiamo che Carlo Cracco è stato uno dei tre giudici del programma, insieme a Bastianich e Barbieri, fin dalle prime edizioni. Chissà cosa avrà pensato il collega riguardo all’insinuazione fatta dallo chef campano.