E’ per tutti un incubo pulire termosifoni e radiatori, ma con questo semplicissimo metodo, sarà un gioco da ragazzi. La vostra vita cambierà notevolmente dopo questa rivelazione.
Le pulizie di casa sono l’incubo di molte persone, in quanto, a parte quella piccola percentuale di cittadini che amano effettuarle (tanto di cappello a loro), la maggior parte le esegue perché bisogna farle, nulla d più. Anche perché tra pulire casa e andare per esempio al cinema, ovvio che la maggior parte opterebbero per la seconda.
Per questo, si cercano tutti quei metodi che ci aiutano a velocizzare questa incresciosa operazione. Con questo metodo che stiamo per svelarvi, pulire termosifoni e radiatori, non sarà più un problema, in quanto farete tutto nella metà del tempo.
Volevamo fare una precisazione, in quanto alcuni di voi, potrebbero non ritenere idoneo con gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione oggi, questa tecnica per pulire termosifoni e radiatori, più velocemente. Questo è un metodo fai da te, utile per tutti coloro che non hanno voglia di spendere molti soldi o che comunque non dispongono degli strumenti idonei per effettuare questa operazione nel minor tempo possibile.
Generalmente, avendo con se l’apposita spazzola per la pulizia dei caloriferi, sottile, elettrostatica e allungabile, noterete la differenza con i vecchi spolverini che non facevano altro che svolazzare la polvere in giro. Inoltre, gli aspirapolvere di ultima generazione, dispongono tutte di un apposito beccuccio, che andrà a servire per il vostro scopo.
Chiarito quindi il concetto del secondo paragrafo, qualora non disponeste dei metodi sopra elencati o se non aveste voglia di spendere grandi cifre per effettuare la pulizia del termosifone o del radiatore, con questo metodo, economico e fai da te, avrete risolto il problema. Si chiama il metodo del fiocco e per poterlo realizzare avrete bisogno di una spugna e di una fascetta.
Una volta reperito il materiale, prendete la fascetta di medie dimensioni, applicatela al centro della spugna per i piatti e avvolgetela con forza. Adesso, prendete la spugna all’estremità esterna e vedrete la differenza nel pulire le fessure del calorifero. In poco tempo, avrete svolto questo noioso lavoro. Tra l’altro, con il phon di casa, andrete a coprire anche quei punti nei quali la spugnetta non arrivi, nel caso le fessure fossero molto profonde. Con quest’ultimo, unito al metodo del fiocco, avrete abbattuto i costi e ridotto il tempo per le pulizie di casa.