Fiera di Carnevale 2024: segna subito queste date | Stand gastronomici e balli in maschera in Emilia
Manca poco all’ormai appuntamento fisso del divertimento e delle maschere tradizionali. Ecco dove si svolgerà il Festival del Carnevale 2024 a Bologna, con tanti balli in maschera e stand gastronomici.
Prendete carta e penna, in quanto di cose da fare prossimamente, ne avrete parecchie. In molti amano Halloween, ne siamo consapevoli, ma il Carnevale è una festività tutta italiana che viene sottovalutata. Nell’era in cui la globalizzazione tende a mettere in ombra le tradizioni locali, siamo qui a parlare di uno degli eventi che da sempre, affascina adulti e bambini.
Anche quest’anno, nel periodo più dolce e divertente di sempre, fatto di chiacchiere e maschere variopinte, ecco svelato il programma del Festival del Carnevale 2024 a Bologna. Saranno giorni super ricchi, fatti di balli in maschera, carri, stand gastronomici e altro ancora.
Il Festival del Carnevale 2024 a Bologna
A breve vi parleremo dei dettagli del Festival del Carnevale nella città che da sempre ospita la maschera di Balanzone, simbolo di Bologna, ma prima volevamo informarvi brevemente che tutta l’Emilia Romagna è ricca di appuntamenti imperdibili. Ovvio dipende sempre dalla vostra zona di residenza e/o scelta turistica. Per farvi qualche esempio molto allettante, qualora il 19 febbraio vi trovaste a Ferrara, non potrete assolutamente mancare a due eventi clou, il Carnevale di Cento e il Carnevale sull’acqua a Comacchio.
Sempre nella stessa giornata, a Ravenna ci sarà l’imperdibile spettacolo dei burattini al Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, mentre a Rimini ci sarà il ColorCoriandolo, per non parlare del Carnevale dei Fantaveicoli a Imola. Insomma di eventi a Carnevale, in Emilia Romagna ce ne sono moltissimi, sta a voi scegliere a quale partecipare.
I dettagli per festeggiare in maschera
Tornando a noi, il Festival del Carnevale 2024 a Bologna è veramente molto ricco quest’anno. Preparatevi al divertimento, ai balli in maschera, alle sfilate e alle leccornie degli stand gastronomici tutti da gustare. Avrete diversi giorni a febbraio da passare tra coriandoli e stelle filanti, dunque, sabato 18 febbraio non potrete assolutamente perdere il Carnevale ottocentesco o lo spettacolo di burattini “Il Manifesto dei Burattini” di Vittorio Zanella.
Inoltre dal 19 al 21 febbraio ci sarà la “Fiera di Carnevale: stand, sfrappole e tanti prodotti artigianali tra le vie della città”, come si legge sull’articolo pubblicato da, Il Resto del Carlino. Vi consigliamo di leggere bene il programma, in quanto è veramente molto ricco e dettagliato, in modo da sapere perfettamente le tappe da seguire a Bologna e città in provincia, nei giorni adibiti ai festeggiamenti in maschera.