Gianni Morandi, il suo locale preferito é in pieno centro a Bologna | Potresti incontrarlo
Ma voi lo sapevate che uno dei locali preferiti di Gianni Morandi risiede proprio nel centro a Bologna? Se capitaste da quelle parti, potreste incontrarlo, mentre degusta i piatti tipici della cucina romagnola.
Il ragazzo di Monghidoro, ha girato l’Italia in lungo e largo, ma nonostante tutto, non si allontana mai dalla sua casa, la quale gli garantisce pace e tranquillità insieme ad Anna. L’abbiamo sentito cantare, l’abbiamo visto recitare, ma Gianni Morandi, nonostante gli anni che passano, sembra ancora quel giovanotto che cantava, Fatti mandare dalla mamma.
Tra un’esibizione e l’altra e un featuring e l’altro, Morandi ha rivelato qual è uno dei suoi locali preferiti. Non ci crederete, ma si trova proprio nel centro di Bologna. Semmai capitaste da quelle parti, andate a mangiare da loro, in quanto avreste ottime possibilità di incontrarlo.
Il locale preferito di Gianni Morandi
Ad incontrarlo nuovamente vorrebbero essere anche i telespettatori del Festival di Sanremo, i quali vorrebbero tanto vedere il buon Gianni Morandi, tornare a fargli compagnia, insieme ad Amadeus, alla conduzione. Come volevasi dimostrare, quell’edizione fu un successo, a parte qualche episodio che ha generato un pò di caos e agitazione.
Ma Gianni è così, quando finisce i suoi vari impegni lavorativi, torna nella sua adorata Bologna, in quel casale a pochi passi dal capoluogo, che lo aiuta a ricaricarsi dal tram tram del mondo dello spettacolo. In quanti sapevano, tra l’altro, che il tramonto meraviglioso che si vede alle spalle del noto cantante, nello scatto in evidenza, è stato scattato proprio nei cieli bolognesi? D’altronde a enfatizzare questi luoghi ci aveva pensato anche Cesare Cremonini il quale con una certa “50 Special” amava “andare in giro per i colli bolognesi”.
La tradizione in un piatto
Proprio per questa passione che Gianni Morandi, continua a portare nel cuore per quei luoghi nei quali è cresciuto fin da bambino, non stupisce che uno dei ristoranti preferiti del cantante, sia proprio a Bologna. Stiamo parlando del locale Da Nello al Montegrappa, dove preparano piatti fatti in casa, seguendo per buona parte di loro, la tradizione romagnola per eccellenza.
Il loro punto di forza? Ovviamente i mitici tortellini, per non parlare della lasagna “con sfoglia rigorosamente fatta a mano e tirata al mattarello”, come si legge sul loro sito. Che dire, se vi trovate nei pressi del locale bolognese, vi conviene fermarvi e prenotare un tavolo e chissà poi che tra una forchettata e l’altra, non incontrerete anche Gianni?