Rimini Fiera presenta il Festival dell’Oriente: se entri con il kimono avrai il biglietto scontati
Anche quest’anno è arrivato il tanto atteso Festival dell’Oriente a Rimini, evento ormai famoso in moltissime città italiane. Come sempre il loro programma è ricchissimo e inoltre se vi vestirete a tema, avrete un super sconto.
Il Festival dell’Oriente di Rimini, così come per tutte le altre città italiane, raduna ogni anno moltissimi appassionati della cultura orientale, che ancora oggi affascina persone da ogni parte del mondo. Anche quest’anno il loro programma è molto vasto, ci saranno molte cose da vedere, da fare, da assaggiare e da acquistare.
Inoltre, se vi vestirete a tema, con il kimono per capirci, otterrete uno sconto sulla quota del biglietto. Bando alle ciance, iniziamo a parlare in maniera dettagliata di questo straordinario festival, svelandovi un pò tutto, condizioni, date e i punti di forza del loro ricco programma.
Il Festival dell’Oriente: con il kimono avrai il biglietto scontato
Iniziamo con la domanda più ovvia, quando inizia il festival dell’Oriente a Rimini? Avrete a disposizione due week end, in quanto le giornate previste saranno quelle del 2 e del 3 marzo e ancora quelle del 9 e del 10 marzo. Come sempre dovrete acquistare il biglietto per entrare, ma se accedete al loro sito ufficiale, troverete tutte le informazioni utili, come costi, orari, modalità di prenotazione e così via.
Il programma è veramente molto ricco, in quanto a prescindere da tutto il settore della gastronomia orientale che vi farà uscire a fine giornata con la “pancia super piena”, provando gusti molto diversi da quelli a cui siamo abituati, avrete a disposizione spettacoli, conferenze, corsi e attività gratuiti inclusi nel vostro biglietto, la pratica dello yoga e della meditazione e moltissimo altro ancora. Inoltre sarà presente lo shop, dove potrete acquistare moltissimi articoli interessanti e particolari.
Come vestirsi
Ovviamente abbiamo riassunto il più possibile il programma per questione di spazio, ma se andate sul sito ufficiale del Festival dell’Oriente della fiera di Rimini, troverete l’elenco di tutti i vari appuntamenti ai quali non potrete proprio rinunciare. Inoltre, se andate vestiti con il vostro “vestito orientale tradizionale“, come si legge sul loro sito e per tradizionale intendono kimono, sari, hanbok e così via, nel momento in cui arriverete alla cassa riceverete uno sconto sul prezzo del biglietto.
Ricordiamo, come da loro indicazioni che i Cosplayer e le persone vestiti da arti marziali non beneficeranno dello sconto, pagheranno quindi come tutti gli altri. Chiarito questo concetto, volevamo ancora dirvi un’ultima chicca prima di chiudere, le novità di quest’anno vanno ad aumentare ancora di più il loro già vasto programma, comprenderà tutta una nuova parte sull’area del Giappone, della Corea, nonchè corsi ed attività gratuiti in merito, tour guidati e molto altro ancora.
Infine ricordiamo che gli spettacoli e i vari eventi saranno ripetuti tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:30, orari e date saranno affissi di giorno in giorno direttamente all’interno della sala che ospita il Festival dell’Oriente, aggiornati e super dettagliati.