Sant’Arcangelo di Romagna si prepara al carnevale 2024: la madrina sarà Cristina D’Avena | Segna subito la data
Siamo alle porte della festività più colorata dell’anno: il Carnevale a Sant’Arcangelo di Romagna è pazzesco e ha una madrina d’eccezione.
Tra Rimini e Cesena, la cittadina di Sant’Arcangelo di Romagna è un luogo veramente unico, colmo non solo di bellissimi scorci, ma anche di palazzi storici e mille opportunità per assaggiare le eccellenze culinarie della cucina tipica regionali.
Il turismo enogastronomico è una tendenza che esiste da molti anni, ma negli ultimi tempi è sempre più conosciuta e anche i non addetti al settore amano esplorare la penisola andando a scoprire ogni volta i piatti tipici della meta prescelta.
In questo momento in questo gioiello in Emilia-Romagna fremono i preparativi per un delle feste più pazze dell’anno: il Carnevale.
Quest’anno è prevista una grande folla in città per via della madrina eletta per la festa, la nota cantante Cristina D’Avena, famosa soprattutto per le sue performance negli anni ’90, periodo durante il quale la sua voce dava inizio a moltissimi cartoni per bambini e ragazzi.
Una festa per tutti i gusti
Dopo aver avuto quasi un mese per riprenderci dalle grande mangiate tradizionali sotto natale, siamo pronti per tuffarci a tutto diritto nelle specialità di Carnevale, che saranno seguite da quella pasquali.
Tra le frappe, i dolci dai mille nomi, dette anche chiacchiere, e le castagnole, febbraio si aprirà con un calore particolare, e a Sant’Arcangelo la festa sarà sentita in modo particolare: tutto è in preparazione.
Una star in città
La guest star che domenica 11 febbraio festeggerà con Santarcangelo il Carnevale 2024 è proprio la madrina scelta per questo anno Cristina D’Avena: sarà lei l’ospite d’onore nell’ambito di questo evento che è giunto alla sua ventesima edizione con grande soddisfazione di cittadini e turisti.
Sarà lo show man e Youtuber Andrea Prada, invece, a presentare tutti gli eventi, tra cui la sfilata dei tradizionali carri allegorici, l’esibizione della banda musicale, il lancio di caramelle e gadget, e una merenda in musica. Sindaca e assessore al turismo si sono espressi con grande entusiasmo in merito all’evento: “Siamo felici di festeggiare i vent’anni del Carnevale a Santarcangelo, da un lato con un’ospite amata da tante generazioni, in grado di far tornare alla spensieratezza e alla gioia dell’infanzia, dall’altro insieme alle tante realtà del territorio che ogni anno danno vita a una grande festa collettiva”, hanno annunciato.