KFC: scoppia la mania del pollo fritto a Bologna | Così buono lo mangi solo qui
Il pollo della nota catena di Fast Food, KFC è talmente buono che sta spopolando anche in Italia. Ecco dov’è presente a Bologna, anche qui potrete gustare l’antica ricetta del colonnello Sanders.
La Kentucky Fried Chicken, meglio conosciuti come KFC, fanno parte della nota catena statunitense di fast food, dove il pollo fritto è il punto chiave della loro cucina. Ad oggi, la ricetta è ancora segreta, in quanto il mix di spezie che rende questo piatto gustoso e diverso dagli altri, non lo sa nessuno a parte i creatori. Infatti, le spezie arrivano già confezionate e la procedura da seguire viene indicata come mantra all’apertura di ogni sede.
Se fino a diversi anni fa, KFC spopolava soltanto in America, di recente, la loro catena è solcata a livello internazionale, arrivando anche in Italia, dove i punti vendita, prolificano “come funghi”. Ed è così che anche a Bologna è esplosa la “pollo fritto mania”. Ecco dove andare, qualora voleste mangiare i loro piatti tipici.
I fast food a marchio KFC a Bologna
Per chi non conoscesse la storia, il colonnello Harland Sanders, nominato così dal Governatore del Kentucky in persona, Ruby Laffoon, nel 1936, per il grosso contributo che diede allo Stato, con la sua cucina. Fece della sua passione per la cucina, un lavoro a tutti gli effetti, che lo rese miliardario, per via della sua particolare e segretissima modalità di preparare il pollo fritto. È interessante scoprire la sua storia, in quanto non è mai troppo tardi per cambiare il proprio destino, proprio come Sanders insegna.
Ad ogni modo, nei suoi locali è possibile gustare diversi piatti, quasi tutti a base di pollo ovviamente, fritti con impanatura diversa, da quelle più speziate a quelle crispy. Per farvi capire il genere qualora non foste mai andati in uno dei suoi fast food, avete presente i contenitori di carta con il pollo fritto che si vedono nei film americani? Ecco anche da loro potete mangiarli così.
Dove si trovano
Anche in Italia i fast food a marchio KFC stanno spopolando, motivo per cui anche a Bologna è impazzata la “pollo fritto mania”. In questa città ne troverete addirittura due, precisamente quello situato alla stazione centrale e quello presente all’interno del centro commerciale Gran Reno. I prezzi dei vari prodotti sono più o meno in linea tra un fast food e l’altro della città. Il vasto menù presenta piatti molto gustosi, come per esempio la Kentucky BBQ & Bacon Menu, a partire da 10,20 euro, oppure il Menu Tender Crispy da 9,30 euro e ancora il Box Meal Original da 11,50 euro.
Addirittura potrete trovare degli snack molto sfiziosi, come per esempio la pannocchia a 2 euro, il purè da mangiare insieme al pollo da 2,10 euro, per non parlare dei dolci, i quali KFC con le sue “ball” a 3,20 euro ha veramente fatto “bingo”. Che dire, se vi trovate a Bologna in questo momento e siete nell’ora del pranzo o della cena, sarebbe meglio farci un pensierino.