Emilia-Romagna a cavallo: concediti una passeggiata tra mare e colline | 3 luoghi imperdibili
Ecco 3 luoghi imperdibili da scegliere se si vuole fare una passeggiata a cavallo in Emilia Romagna, vedendo le meraviglie del posto, in compagnia di questo fiero e magnifico animale.
Quando vogliamo concederci un periodo di svago, non dobbiamo per forza prendere un aereo e volare oltre oceano. Molte volte si sottovaluta la bellezza dell’Italia, fatta di luoghi esilaranti, contornata da cibo gustoso, da una buona compagnia e da tutta quella parte storica della quale il nostro Paese è intrinseca.
Se vivete in Emilia Romagna, volete concedervi un momento di relax, staccando così dal tram tram della vita in città? Se la vostra risposta è affermativa, è arrivato il momento di prenotare una bella passeggiata a cavallo in uno (o in tutti) di questi 3 bellissimi luoghi.
La passeggiata a cavallo in Emilia Romagna
La bellezza dell’Emilia Romagna, a prescindere da tutti i divertimenti e le attività ricreative che la regione offre ai suoi abitanti e ai turisti, risiede anche nel fatto che sia un luogo per tutti. Infatti, le sue zone di mare e quelle di montagna, accontentano tutti, in base alla propria preferenza di svago. Oltre alle attività di cui andremo presto a parlarvi, ci sono moltissime altre cose che potrete fare in questi luoghi meravigliosi.
Il buon cibo è sempre assicurato, ma anche le attività extra sono infinite. Tutto sta nel pianificare un buon itinerario, nel quale inserire tutti i punti clou delle singole zone, che vorreste tanto visitare e fidatevi di cose da vedere ce ne sono veramente tante. Volete qualche esempio? Che ne dite delle cascate del Dardagna o la spiaggia di Cervia e ancora il Castello di Torrechiara?
L’amore per quei luoghi
Di luoghi ce ne sono veramente moltissimi da vedere in Emilia Romagna, ma se amate i cavalli e la loro compagnia, non potrete rinunciare ad una bella passeggiata in uno di questi 3 luoghi imperdibili:
- ASD Lagom: con il loro tour a cavallo per le zone riminesi, attirano ogni anno tantissimi clienti, i quali, leggendo i commenti, amano il clima familiare che si respira quando si arriva;
- Maneggio da Gianni: per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad una quasi fiabesca passeggiata nel bosco, con cavalli straordinari, immersi nel verde di Pianoro, tra le farfalle e le more selvatiche;
- Circolo Ippico Tre Cerchi: se vivete nelle zone di Carpi, non potrete non provare una diversa attività all’aperto, passeggiando a cavallo, in una zona rilassante e immersa nel verde.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei 3 luoghi da scegliere, in quanto ce ne sono ancora moltissimi per tale scopo.