Rosetta alla Mortadella: é il panino preferito dei bolognesi | In questo locale tutti si leccano i baffi
Una specialità italiana, ma soprattutto tipica bolognese: la mortadella fa impazzire tutti, c’è un luogo speciale dove mangiarla.
In Italia c’è una ricchezza gastronomica che nella maggioranza delle altre nazioni si può solo immaginare: il fatto che ogni luogo, che il più piccino, abbia le sue specialità culinarie, è uno dei fattori che rende l’Italia una delle mete più popolari dai turisti.
La varietà gastronomica non è certo una banalità: offre molti spunti di riflessione e ogni piatto ha dietro di sé e dentro una storia che rende entusiasta non solo il palato ma anche la mente.
L’atto del mangiare non è certo un mero atto di sopravvivenza, bensì è una attività che ha assunto tanti significati nel corso degli anni e nel corso dello sviluppo dell’umanità: basti pensare alla convivialità della tavola con cui tanti in Italia crescono.
La mortadella è una delle specialità italiane più apprezzate e famose, nello specifico a Bologna ne sono davvero molto orgogliosi e c’è un posto dove mangiarla in un modo davvero speciale.
Un luogo particolare a Bologna
Si trova proprio nelle strade della bellissima Bologna questa struttura dove è possibile assaggiare la tipica mortadella servita nel più tradizionale dei modi.
Si tratta di un posto dove si fanno panini con specialità tipiche, al punto che su Tripadvisor ha delle valutazioni tanto alte da collocarsi al secondo posto su ben 1.309 ristoranti nella città.
Visualizza questo post su Instagram
La regina, la Mortadella
Parliamo di Mò Mortadella Lab, il regno dello street food della mortadella dove sono proposti dei panini meravigliosi e soprattutto davvero enormi e con dei ripieni ricchissimi sempre con all’interno della profumata mortadella. potete godere di queste specialità in Via de’ Monari, 1/C a Bologna.
Su Tripadvisor è recensito da 1.134 persone, tutte molto soddisfatte delle bontà street food acquistate presso il Mò Mortadella Lab: il ristorante ha anche una pagina Instagram dove è possibile conoscere tutti gli abbinamenti e le specialità utilizzate, e scoprire tutti i panini disponibili. Ideale anche per i turisti che vogliono assaggiare un panino doc in un luogo che per turisti non è: specialmente quando è bel tempo è l’ideale per girare la città, basta prendere un panino ed è possibile camminare per le bellezze storiche di Bologna mangiando la tipica mortadella.