Bologna, concorso per 5 posti di lavoro all’Università: mancano pochi giorni alla scadenza | Tutti i requisiti necessari
E’ stato indetto un concorso pubblico a Bologna per 5 posti all’Università, ma dovrete affrettarvi in quanto i termini per presentare domanda stanno per esaurirsi. Ecco quali sono i requisiti da sapere.
I concorsi pubblici sono sempre visti con grande speranza dai lavoratori, in quanto in caso di assunzione nel settore pubblico si ha maggiore possibilità di conservare il proprio posto di lavoro. Per questo ogni anno, sono tantissime le persone che ci provano, anche se i posti sono sempre minori rispetto al numero di coloro che fanno domanda, ma come si dice: “la speranza è l’ultima a morire”.
Per questo, se risiedete a Bologna o siete disposti a trasferirvi, non dovrete assolutamente farvi scappare questo super concorso per lavorare all’Università. I posti disponibili sono 5 ma dovete affrettarvi in quanto il tempo per presentare la domanda è arrivato quasi alla fine.
Il concorso per lavorare all’Università di Bologna
In primis è opportuno che voi sappiate che il concorso in questione è adibito alla ricerca di personale per l’Università Mater Studiorum di Bologna. I fortunati che riusciranno ad accedervi saranno assunti a tempo indeterminato per la figura di System Architect, i quali andranno a svolgere particolari compiti, cioè: “gestione di server in un’infrastruttura virtualizzata di grandi dimensioni; gestione di servizi in cloud; gestione degli apparati e dei servizi di rete e gestione di apparati e sistemi per la sicurezza informatica”, come si può leggere sul bando ufficiale.
I profili selezionati dovranno avere delle conoscenze specifiche: “conoscenza dei principi e metodologie di virtualizzazione di server e desktop; conoscenza dei principi di networking applicati in reti di ampie dimensioni; conoscenze dei principi di Cloud Computing” e altre ancora. Sul bando ufficiale troverete tutti i requisiti necessari richiesti per avere una chance di superare il concorso.
Il termine massimo
Dopo aver letto i requisiti, è utile che voi sappiate che per presentare la domanda per il concorso indetto a Bologna, per poter lavorare all’Università in veste di informatico, avete tempo entro e non oltre l’8 febbraio 2024. Come dicevamo, per quanto riguarda l’assunzione è previsto il tempo indeterminato del contratto di “risorse per le esigenze dell’Area Sistemi e Servizi Informatici – CESIA e di altre strutture dell’Ateneo, con inquadramento in Categoria D”.
Per poter presentare domanda, uno dei requisiti richiesti è la laurea. Sul sito ufficiale del concorso, troverete tutti i titoli accettati per poter tentare di passare i vari step, i quali comprendono una prova scritta e una orale. Ricordatevi che per presentare domanda, dovrete seguire alla lettera le indicazioni presenti sul sito ufficiale, compilando l’apposita richiesta per via tematica.