Maxi concorso: più di 6000 assunzioni a tempo indeterminato anche in Emilia Romagna | Candidati in 1 minuto dal telefonino
In Emilia-Romagna numerose le posizioni lavorative aperte: basta poco per candidarsi, vediamo come e quali sono i requisiti.
In questo periodo non è certo facile trovare un lavoro stabile che garantisca un contratto di lavoro a tempo indeterminato e possa così iniziare a fare progetti per la vita futuro o semplicemente vivere in tranquillità della propria attività lavorativa senza preoccuparsi di come andare avanti per il mese successivo.
Molte aziende, infatti, propongono dei contratti precari o a tempo determinato, che, di conseguenza, non consentono di avere un idea stabile del proprio futuro: ecco perché molti giovani fanno fatica a impegnarsi per acquisti consistenti come una casa o in certi casi anche solo un’automobile.
Per fortuna, ogni tanto, accade che vi siano delle ottime opportunità, e queste sovente riguardano le opportunità lavorative statali o comunali, che in genere propongono un contratto di lavoro a tempo indeterminato una volta passata una ardua selezione.
In questo caso parliamo dei concorsi pubblici che riguardano i residenti in Emilia-Romagna, o chi è disposto a spostarsi in questa bellissima regione: vediamo quanti posti ci sono e come candidarsi.
Posti pubblici in Emilia-Romagna
Si tratta di una notizia molto recente che riguarda l’apertura di una serie di posizioni lavorative presso enti governativi, ministeri e non solo: il ministero della funzione pubblica Paolo Zangrillo ha comunicato la disponibilità di 170.000 assunzioni a livello nazionale.
Ovviamente tali assunzioni nella PA e in enti pubblici riguardano anche la Regione Emilia-Romagna. Tramite i concorsi, però, saranno reclutate 3.700 unità. Come fare a candidarsi?
La candidatura
Candidarsi è semplicissimo, ancora di più da quest’anno. Per visualizzare tutti i posti aperti disponibili è necessario recarsi presso le piattaforme online della pubblica amministrazione inPA, che costituiscono i portali di reclutamento dell’ente.
A partire da quest’anno gli sviluppatori dedicati, insieme all’Università Federico II di Napoli, hanno incrementato i portali al punto che è possibile raggiungerli e utilizzarli direttamente dal proprio smartphone. Sarà meglio approfittare immediatamente di questa possibilità, per tutte le informazioni basta un click sulla pagina giusta, e per la candidatura basta utilizzare lo smartphone: non ci sono più lungaggini, tutto è più facile e a portata di mano. Si tratta dell’anno giusto per candidarsi, questo è indubbio: non fatevi sfuggire questa occasione imperdibile.