Starbucks inaugura a Bologna: tutti in trepidazione per l’apertura | Ci siamo
La caffetteria più famosa di tutto il mondo occidentale sbarca finalmente a Bologna: i fan di Starbucks col fiato sospeso.
Starbucks è una delle catene più famose a livello forse addirittura globale, e, così come per altri franchising come Victoria’s Secret o Primark, in Italia è stata davvero tanto attesa.
Oggi è presente già in alcune città italiane, mentre Bologna dovrebbe essere la prossima a ospitare un nuovo punto vendita della nota caffetteria internazionale.
Non sono tutti gli italiani convinti di Starbucks, non sempre la qualità del caffè viene apprezzata, eppure molti lo considerano, invece, un luogo dove poter lavorare in tranquillità con un buon mokaccino o una cioccolata calda in mano. Tra ciambelloni, muffin e tanti tipi di bevande calde e fredde, la fortuna di Starbucks dura ormai da moltissimi anni.
Il fascino di Starbucks, certo, è indubbio, ma sapete quando aprirà a Bologna? Finalmente sembra esserci una novità importante sui tempi di inaugurazione e apertura di un nuovo punto della nota catena di caffetteria: vediamo quali sono.
Starbucks bolognese
A parlare dell’apertura del punto vendita di Bologna è stato proprio il proprietario delle mura dove esso sorgerà, sembra, a breve, ovvero Giulio Fini Zarri, che ha dichiarato: “Qualche rallentamento tecnico c’è stato, più che altro perché Starbucks ha aperti vari negozi in tutta Italia, quindi per Bologna c’è stato un piccolo slittamento, le chiavi sono state prese in consegna pochi giorni fa”, ha detto.
“I cantieri cominceranno a metà gennaio”, ha affermato in seguito, “Del resto c’è di mezzo Natale, una pausa in cui si fermerà un po’ tutto”, aveva già ipotizzato in precedenza, immaginando i rallentamenti che avrebbero potuto condizionare l’apertura.
Apertura rimandata, ma imminente
Il nuovo Starbucks dovrebbe sorgere in Via D’Azeglio, e l’inaugurazione sembrava essere prevista inizialmente per gennaio. Eppure, sembra invece che febbraio sia già iniziato, pertanto la data di apertura deve essere prossima, visto che il periodo indicato era proprio compreso tra gennaio e febbraio 2024.
Gli appassionati di Starbucks residenti a Bologna ci contano, di conseguenza si spera che questa nuova scadenza possa essere rispettata nonostante le feste natalizie che ci sono nel mezzo e la difficoltà di portare avanti i cantieri in generale. Starbucks sostituirà un punto vendita Mondadori, che sorgeva appunto proprio in Via D’Azeglio.