Alessandro Borghese, la sua creazione solo per le donne: la ricetta é facilissima
Lo chef di origine statunitense ha un dolce pensiero per le donne: scopri la ricetta semplice di Alessandro Borghese, da ricreare a casa.
Alessandro Borghese, conosciuto dal pubblico a casa grazie ai programmi culinari a cui ha preso parte, è pronto a suggerirti una ricetta per sole donne, da ricreare in occasione del giorno della festa della donna, ma anche ogni volta che ti venga voglia di dolce. Cucinare con lui sarà davvero un gioco da ragazzi, perché lo chef ha pensato di preparare un dessert alla portata di tutti, anche di tutte coloro che sono alle prime armi.
L’8 marzo si sta avvicinando e potresti prendere la palla al balzo, organizzando una deliziosa cena con le tue amiche, per poi concluderla al meglio con questo dolcetto da leccarsi i baffi. Alessandro Borghese sa bene quanto un dolce possa compromettere o risollevare l’intera cena e lo ha imparato, soprattutto, durante la conduzione di Alessandro Borghese- 4 ristoranti.
In questo show targato Sky, lo chef si diverte a scovare i locali d’Italia e non solo, mettendo in sfida, di volta in volta, quattro ristoratori. Con i suoi voti, potrà confermare o ribaltare il risultato, dato dai voti di location, servizio, menù e conto. Grazie a questo programma, abbiamo potuto conoscere diversi modi di concepire la cucina, da nord a sud, e abbiamo visto quanto, Borghese, sia dedito al suo lavoro. Ora, immagina di essere in una puntata di 4 ristorati e prepara il dolce più buono che tu abbia mai fatto. Segui la ricetta, step dopo step e il gioco è fatto.
Lemon Lady firmata Borghese
Lo chef Borghese ha deciso di rendere ancora più dolce il giorno della festa delle donna, proponendo, nel suo locale, un dessert speciale. Noi ti suggeriremo la ricetta, per poterlo ricreare a casa in tutta semplicità. Si tratta del Lemon Lady, un lingotto realizzato con base di biscotto ricostruito, con mousse al limone, biscotto al marzapane e mousse di cioccolato bianco, colorato con uno spray giallo, a base di burro di cacao.
Per finire, coulis di lampone e calamansi, che danno il tocco finale a questo grande piatto, rendendolo più gustoso e delicato. Nello stesso piatto, troverai un sorbetto al lampone e una cialda al mango e sesamo. Davvero un ottimo modo per concludere alla grande un pasto.
Come ricreare il dessert dello chef a casa
Ovviamente, ti sembra quasi impossibile poter ricreare un dolce alla portata dello chef Borghese, ma potresti prendere spunto dalla sua Lemon Lady, per portare in tavola un dessert ugualmente gustoso.
Con questi ingredienti, crea il tuo dolce principalmente giallo, che è il colore che richiama le mimose, il fiore della festa della donna. Lo chef ha testato che questi prodotti, insieme, legano alla perfezione e tu puoi divertirti e sperimentare in cucina, creando il tuo dessert giallo, perfetto per chiudere in bellezza una cena tra sole ragazze.