Vacanze al mare: questo é quello più pulito della Romagna | Prenota subito la tua estate
Ecco dove andare questa estate al mare, è ora di prenotare, in modo da trovare posto nella spiaggia più pulita della Romagna. Proseguite nella lettura e capirete di preciso di cosa stiamo parlando.
Febbraio è un mese goliardico, c’è il Carnevale che ci fa tornare un pò bambini e c’è il San Valentino che ci fa tornare romantici. Per questo, siamo in quella fase felice che ci fa sentire ispirati e quindi, questo è il momento migliore per pensare alle prossime vacanze estive.
Se avete un lavoro che ve lo consente, prenotare già adesso le ferie è un ottimo metodo per risparmiare. Ecco perchè oggi vogliamo consigliarvi di fare un pensierino, su quelli che sono stati considerati il mare e la spiaggia più puliti della Romagna. Non potete assolutamente non visitarla almeno una volta nella vostra vita.
Il mare più bello della Romagna
Prima di proseguire oltre, volevamo indicarvi le spiagge dell’Emilia-Romagna che ospitano senza problemi i vostri amici cani, questo per dimostrarvi, quanto sia facile andare in vacanza con il vostro peloso. Con la speranza di veder diminuire quei numeri terrificanti di abbandoni nel periodo estivo, volevamo fornirvi tutti i dettagli di cui avrete bisogno, anche perchè un cane è per sempre, non solo a periodi.
Ad ogni modo, ecco i luoghi che fanno al caso vostro: Bagno Overbeach a Casalborsetti; Lido di Classe, Lido di Dante, Marina Romea e Lido di Savio a Ravenna; Comacchio, Bagno Sayonara, Bagno Vela, a Lido di Spina il Bagno Corallo e Bagno Trocadero, Lido Scacchi, il Campeggio Ancora e il Campeggio Florenz a Ferrara; A Cesenatico il Bagno Vega, Bagno Mundial 82, Bagno Camping Zadina – Reggae Station, Bagno Angelo Universale, Bagno Wanda, e Bagno Milano e infine a Riccione i Bagni Mario e i Bagni Malibù. Ricordatevi che non c’è cosa più bella di portare in vacanza il proprio amico a 4 zampe, il quale si divertirà tanto quanto voi in spiaggia.
Eletta da Legambiente
Legambiente ha decretato il mare, con annessa spiaggia, di Pinarella di Cervia, come quella più pulita e con più servizi di tutta l’Emilia-Romagna. Questo angolo di paradiso si trova a Ravenna e tra l’altro ospita uno degli appuntamenti annuali più importanti di sempre. Il festival internazionale di aquiloni, dove arrivano da tutte le parti per far volare i propri “deltaplani con filo”, in quei 10 giorni, dove il cielo di Cervia si tinge di tanti colori.
E’ un luogo meraviglioso dove passare le vacanze, non soltanto per la spiaggia e per il mare pulito, ma anche per le attrattive di cui dispone il comune, per non parlare di tutta la gastronomia tipica della Romagna e dei divertimenti serali. Insomma, che siate in compagnia o da soli, troverete sempre qualcosa di bello da fare, non vi resta che prenotare le vostre prossime vacanze estive alla Pinarella di Cervia.