Ho preparato gli spiedini come Daniele Persegani: sono rimasti tutti a bocca aperta | É facilissimo
Daniele Persegani è il noto cuoco emiliano presente nel team dello show Rai, E’ sempre mezzogiorno, con Antonella Clerici. Ha mostrato in diretta una ricetta favolosa, i suoi spiedini sono veramente irresistibili.
Grazie al programma di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno, i telespettatori, ogni giorno si appuntano ricettine veramente interessanti, da riproporre ad amici e parenti durante i pasti principali. Questo è un modo per proporre ai propri commensali, piatti sempre nuovi, invito dopo invito.
Questa volta, a stupire il popolo del web, sono stati gli spiedini preparati dal cuoco emiliano, Daniele Persegani durante la puntata di qualche mese fa. A distanza di tempo, sono già diverse le persone che li hanno riproposti a tavola, ottenendo sempre il medesimo successo.
Gli spiedini di Daniele Persegani
Daniele Persegani è famoso non soltanto per i suoi spiedini, di cui vi andremo a parlare a breve, ma anche per moltissime altre ricette che ogni giorno condivide con Antonella Clerici, al noto programma di mamma Rai, E’ sempre mezzogiorno. Lo chef emiliano oltre ad essere un personaggio televisivo, è anche un insegnante nello stesso istituto alberghiero dove ha studiato in passato e inoltre, gestisce la sua osteria a Piacenza insieme a sua sorella Nicoletta.
Per chiunque volesse andare a mangiare alla sua Osteria del Pescatore, deve sapere che potrà gustare piatti tipici della tradizione culinaria locale. Ecco che cosa ha dichiarato in merito:
“Il menu è molto tipico ma del resto è un osteria e cosi deve essere, i nostri clienti vengono apposta perché sanno che determinati piatti non sono mai stati assenti; insomma, sono una sicurezza…”, però attenzione, c’è la tradizione, c’è la convenienza ma c’è anche la varietà. Infatti, il menù cambia sempre, per quello vi conviene andare a fargli visita più spesso se vi trovate da quelle parti.
La ricetta dettata al programma
In molti hanno gustato gli spiedini di Daniele Persegani, mostrati qualche mese fa, durante la diretta di, E’ sempre mezzogiorno. Il successo è garantito in quanto è un secondo facile e gustoso da preparare ad amici e parenti. In pratica dovrete mettere in una ciotola 500 grammi di macinato di manzo o di carne mista, 200 grammi di feta sbriciolata, 1 uovo, curcuma, sale, pepe e un trito composto da erba cipollina, menta, coriandolo e prezzemolo.
Amalgamate il tutto, create delle polpettine da inserire dentro gli stecchi degli spiedini, spennellate con l’olio, spolverateli da entrambi i lati con del pangrattato e informare a 250° per 20 minuti. Servire insieme ad un contorno composto da pomodorini a pezzettini e cetrioli, conditi con olio, aceto, basilico, sale e pepe. Vi riportiamo il video della preparazione della ricetta in modo che possiate ricrearla anche voi.