Tutti senza fiato per Cesare Cremonini: “Sono malato” | Il cantante bolognese confessa a bruciapelo
Il cantante dei colli bolognesi si lascia andare a una rivelazione che sconvolge i suoi fan: Cesare Cremonini parla della sua malattia.
Cesare Cremonini lo abbiamo conosciuto con i Lùnapop, un gruppo di genere pop rock che si è formato a Bologna, nel 1999 e si è sciolto solo due anni dopo. Malgrado questo, i loro successi sono vivi ancora oggi e fanno cantare e ballare anche le nuove generazioni. Da 50 special a Qualcosa di grande, i loro brani risuonano nelle playlist di tutti coloro che hanno voglia cantare a squarciagola.
Dopo questa breve parentesi con la band, Cremonini ha intrapreso la carriera da solista, conquistando, anno dopo anno, sempre più successo. A oggi, è uno dei cantanti più amati nel panorama della musica italiana. Le sue canzoni emozionano, entrano dritte nell’anima e toccano il cuore.
Riempie i palazzetti, gli stadi e sulle piattaforme streaming accumula sempre più ascolti. Sui social, ama condividere pezzi della sua vita, momenti in cui è al lavoro per scrivere nuovi brani, ma anche momenti di semplice quotidianità. Da poco, però, ha confessato che c’è qualcosa che lo fa soffrire molto nella vita, parlando a tutti della sua malattia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Un periodo difficile per Cremonini
Così come le sue canzoni, Cremonini ama essere trasparente e non nascondere neanche i momenti più difficili, quelli in cui si è sentito più fragile. Tra questi, quello in cui si è trovato nel 2016, quando stava scrivendo Nessuno vuole essere Robin ed era alle prese con un nuovo album. Era arrivato a pesare 100 kg e si sentiva annientato.
Si sentiva in una strana simbiosi con il mondo, empatico con tutti, anche con quelli che non conosceva. Tutte le notizie e i fatti che lo circondavano, lo colpivano in particolar modo ma, quando si è reso conto che la situazione gli stava sfuggendo di mano, ha deciso di reagire, di prendere la chitarra e di fare quello che, forse, gli riesce meglio: creare brani indimenticabili. Ma, ora, dopo la sua ultima confessione, i fan sono rimasti senza fiato.
Visualizza questo post su Instagram
La confessione del cantante bolognese
Cesare Cremonini, per chi non lo sapesse ancora è un grande tifoso del Bologna, la squadra della città che gli ha dato i natali. Durante la trasmissione Fuori la Voce di Radio Nettuno Bologna Uno, il cantante ha trascorso circa mezz’ora, parlando del passato, del presente e del futuro della sua squadra del cuore.
Lui stesso ha dichiarato: “Sono malato di rossoblu“. Inoltre, aggiunge che nella vita non ha mai sofferto per qualcosa come ha sofferto per il Bologna, neanche per amore. Andare allo stadio è una sua passione e, che sia curva che sia tribuna, l’amore per il calcio e per la sua squadra non cambia.