600 assunzioni immediate: candidarsi é facilissimo | Prova in 2 minuti
Sono pronte 600 assunzioni per tutti coloro che vogliono provare a candidarsi per questa straordinaria posizione. Mandare la domanda è facilissimo, ecco che cosa dovrete fare.
Ci sono particolari concorsi pubblici che sono molto attesi dai cittadini, in primis per la posizione che si andrebbe a ricoprire e poi anche per le diverse agevolazioni che un posto fisso nel pubblico garantisce. Ovviamente, come per tutti i settori statali, la procedura di selezione è molto difficoltosa, non tutti riescono ad accederci.
Questa nuova offerta, da poco comunicata, prevede addirittura 600 posti liberi, per questo ci teniamo a farvi un sunto di tutto quello che dovete sapere. Professione, requisiti e modalità di presentare domanda, la quale tra l’altro è una procedura semplicissima.
Come presentare domanda in maniera rapida
Il concorso del quale stiamo parlando, riguarda 600 nuovi funzionari per l’Agenzia Dogane e Monopoli. I requisiti necessari per poter accedere al concorso sono diversi, sicuramente: “Età non inferiore ai 18 anni”; “Godimento dei diritti civili e politici”; “Assenza di condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici”; “Laurea come titolo di studio” e altri ancora, come potrete leggere sul sito di concorsipubblici.net.
Tra l’altro, se volete rimanere aggiornati su questo e su tutti gli altri concorsi che usciranno, potrete iscrivervi al loro canale Telegram o Whatsapp per ricevere tutte le news in anteprima.
In attesa del bando
Un nuovo concorso pubblico, darà lavoro a 600 fortunati che riusciranno a passare le selezioni. Il contesto come vi illustravamo prima, riguarda l’Agenzia Dogane e Monopoli. Come si può leggere sul sito di concorsipubblici.net, sono tutti in attesa dell’uscita dell’imminente bando, il quale spiegherà maggiori dettagli a riguardo.
In attesa di ulteriori informazioni, iniziate a cercare dei libri che vi preparano alle possibili domande di teoria e orali che potrebbero esserci durante le prove, tenendo anche conto dei concorsi pubblici precedenti. Come sempre, una volta pubblicato il bando, non dovrete fare altro che seguire tutte le indicazioni elencate per presentare la domanda tematica, pagando la relativa quota di partecipazione.
Quasi sicuramente, se le domande saranno di un numero molto maggiore rispetto ai numeri di posti disponibili, sarà prevista una prima prova preselettiva, che andrà a scremare di molto il numero dei partecipanti, che accederanno poi alle successive prove del concorso.
Per questo motivo, vi conviene iniziare a studiare, in attesa delle indicazioni ufficiali del concorso pubblico che sarà lavoro a 600 nuovi funzionari statali.