4 Ristoranti Alessandro Borghese: dopo la puntata si scatena il panico | Mai successo prima
Scopri cosa è accaduto dopo una delle puntate di 4 ristoranti, il programma dello chef Borghese: le reazioni hanno scioccato tutti.
4 ristoranti è uno dei programmi di punta di Sky Uno, in onda ormai da diversi anni, con lo chef Alessandro Borghese al timone. Essendo un format in cui sono previste delle sfide tra ristoratori, è normale che l’aria possa scaldarsi e che possano nascere delle dispute ai fini del gioco, ma nessuno avrebbe mai immaginato che, al termine di una puntata, sarebbe potuta esplodere una tale polemica.
Il fatto che questo sia un programma molto seguito ha i suoi pro e i suoi contro. Un locale può sfruttare la visibilità che dà la televisione per arrivare al pubblico a casa e far conoscere il suo mondo, facendosi pubblicità e spingendo le persone ad avere curiosità nel visitarlo. D’altra parte, ciò che accade in puntata può generare diversi pareri tra i telespettatori che, spesso e volentieri, commentano anche online ciò a cui assistono.
Il web, infatti, è diventato una sorta di rifugio per coloro che hanno voglia di far sentire la propria opinione, ma qualcuno tende sempre a esagerare, non curante di chi c’è dall’altra parte dello schermo. Ed è proprio ciò che è accaduto dopo una delle ultime puntate di 4 ristoranti, quando si è scatenato il panico e una ristoratrice è stata travolta dall’odio dei social.
I commenti del web
Di recente, Alessandro Borghese è stato a Mantova, dove quattro ristoratori si sono sfidati per portare alta la bandiera della loro terra d’origine. Purtroppo, però, pare che l’atteggiamento di una di loro non sia andato già al pubblico a casa, che non ci ha pensato due volte a scatenarsi sul web, con commenti davvero pesanti e offensivi.
Quella di 4 ristoranti è una vera e propria sfida che si basa su voti che i ristoratori, insieme a Borghese, danno l’uno agli altri. Dunque, è comprensibile se si utilizza un po’ di strategia, ma i voti troppo bassi assegnati dalla ristoratrice non hanno convinto i telespettatori, che hanno iniziato a indicarla come “cattiva“. Inoltre, anche su Tripadvisor è stata oscurata la pagina del suo locale, perché c’è stata una pioggia di commenti negativi dopo la puntata.
La sfida più difficile per la ristoratrice di Mantova
Quando ha scelto di partecipare al programma, probabilmente la donna non si sarebbe mai aspettata di dover fare i conti con tutti questo. In una sua intervista, ha dichiarato che sono giorni che non chiude occhio e che ha dovuto, persino, chiudere tutti i suoi social, poiché gli insulti erano arrivati a toccare anche suo figlio.
Ma non finisce qui, perché la ristoratrice ha ricevuto anche dei messaggi alla sua mail privata e delle telefonate anonime, che l’hanno costretta a fuggire dallo sguardo della gente, siano essi di odio o di compassione. Una situazione davvero assurda, che sta compromettendo il lavoro di una giovane ristoratrice, catapultandola in una realtà che non avrebbe mai pensato di vivere.