Mercato dell’Antiquariato, a Bologna gli oggetti del passato possono trovare nuova vita: un appuntamento da non perdere
A Bologna torna puntuale anche quest’anno, il famoso mercatino dell’antiquariato, dove agli oggetti del passato viene data una seconda possibilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il mercatino dell’antiquariato, per tutti gli amanti del vintage o per i collezionisti, è una sorta di paradiso terrestre, in quanto molte volte si ha la fortuna di trovare delle rarità che soltanto gli esperti le riconoscono. Cash or Trash, sul canale 9, insegna infatti, che molti oggetti considerati quasi “sempliciotti”, in realtà nascondono dietro un patrimonio, che soltanto i Mercanti e il dottor Rosa, vedono immediatamente.
Questi mercatini, sono famosi in tutta Italia e riscontrano notevole successo, così come quello presente a Bologna il quale ogni anno torna con i suoi soliti appuntamenti fissi. Al mercatino dell’antiquariato è possibile trovare moltissimi articoli antichi, i quali hanno diritto ad una seconda possibilità.
Il mercatino dell’antiquariato a Bologna
Il mercatino dell’antiquariato di Bologna, torna anche per questo 2024 con i suoi appuntamenti fissi. Viene disposto di fronte alla Basilica di Santo Stefano, la quale fa parte del noto complesso delle Sette Chiese, chiamato così per l’unione di sette edifici religiosi, costruiti tutti in epoche diverse. Se vi trovate in quei luoghi, tra una bancarella e l’altra, vi consigliamo di guardare anche queste imponenti strutture che sicuramente vi lasceranno a bocca aperta.
Tornando al discorso mercatini, qui potrete trovare una varietà di articoli notevoli, passando dalle cartoline, alle fotografie, ai mobili antichi, ai dischi in vinile e così via. Il punto dov’è dislocato è facilmente raggiungibile sia in treno sia in macchina, motivo per cui non soltanto i residenti potranno acquistare articoli di antiquariato.
Le date del mercatino
Se vi trovate a Bologna, non potete assolutamente perdervi i loro famosi mercatini dell’antiquariato, ricchi di storia e tradizioni. Grazie a quelle bancarelle e agli acquirenti, ogni oggetto potrebbe avere la fortuna di avere una seconda possibilità di riutilizzo. Questo evento sarà presente ogni seconda domenica del mese e sabato antecedente, con eventuali giornate straordinarie, tutte rigorosamente documentate sul sito dei mercatini.
Vi ricordiamo che nei mesi di luglio e agosto, il mercatino dell’antiquariato di Bologna non sarà presente. Detto questo, recatevi sul sito ufficiale e prendete nota delle date, già presenti per recarvi in questa straordinaria location. Chissà che anche voi non avrete la fortuna di trovare rarità dall’inestimabile valore, scambiati per semplici oggetti vintage? Detto questo, non ci resta che augurarvi buono shopping a tutti e buona fortuna per i vostri acquisti.