Lenzuola bianchissime: ho copiato il trucco degli alberghi romagnoli | Ora sì che splendono davvero
Se non sai proprio come rendere le tue lenzuola di un bianco accecante, ecco il trucco degli alberghi romagnoli: scoprilo subito.
Avere la biancheria del letto sempre pulita alla perfezione è uno degli obiettivi principali dei veri amanti della pulizia e dell’ordine. Le lenzuola bianche, si sa, sono belle e confortevoli, ma sono altrettanto insidiose da trattare. Con il tempo, tendono a ingiallire e a perdere la loro vivacità.
Se, nonostante questo, non vuoi proprio rinunciare alle lenzuola bianche, devi assolutamente conoscere i trucchetti utilizzato dagli alberghi romagnoli. È vero, non tutte le strutture dedicano la stessa attenzione ai piccoli dettagli, ma alcune fanno del loro meglio per rendere il riposo dell’ospite ancora più rilassante.
Dormire in un letto igienizzato e pulito è alla base per poterti garantire una qualità del sonno migliore, quindi, se non ne puoi più di quelle fastidiose macchie sulle tue lenzuola, prendi appunti e metti subito in pratica questi suggerimenti, pratici e veloci.
Un bianco brillante in pochi step
Uno dei prodotti più utilizzati per smacchiare e far brillare il bianco è la candeggina. Sulle lenzuola, puoi trovare di tutto, dalle macchie di trucco fino alle di capelli, ma diluendo la candeggina con un po’ di acqua e spruzzandola sulla zona interessata, prima di buttarle in lavatrice, darai nuova vita ai tuoi capi.
Per tutte le macchie dovute al passare del tempo, invece, abbiamo un’altra soluzione. A chiunque sarà capitato di ripescare, dall’armadio, un paio di lenzuola mai utilizzato e accorgersi della presenza di macchie. Ciò accade perché le lenzuola, soggetto all’umidità e agli anni, invecchiano più velocemente. Ma, non temere, perché grazie al trucchetto degli alberghi romagnoli potrai porre rimedio anche a questo problema. Versa dell’aceto in un recipiente piano di acqua e lascia le lenzuola in ammollo per una notte intera. Al mattino, inserisci la biancheria in lavatrice e avvia il solito lavaggio. In alternativa all’aceto, puoi utilizzare il bicarbonato di sodio, che non ha un odore così fastidioso. Scopri come utilizzarlo.
Un rimedio economico e pratico
Grazie alle proprietà del bicarbonato, non solo le lenzuola torneranno bianche, ma saranno anche più morbide. Parliamo di un prodotto economico, facilmente reperibile in casa e ti basterà aggiungere mezza tazza di bicarbonato al detergente che utilizzi di solito per il lavaggio e azionare la lavatrice. Se ci sono macchie persistenti e più difficili da rimuovere, mescola il bicarbonato con qualche goccia di succo di limone e applica sulle parti interessate. Lascia agire e poi lava.
Per le macchie di sudore, invece, ricorri a un ciclo pre-risciacquo con acqua fredda in lavatrice. Dopo questo primo step, passa al lavaggio vero e proprio, con un detergente creato per trattare le macchie di sporco e grasso, in modo tale da essere più efficace. Dopo aver provato questo trucchetto, rimarrai sbalordito dallo scoprire il bianco più brillante, mai avuto prima, delle tue lenzuola.