Carnevale Notturno: sfila anche tu tra le tenebre | Segna la data di marzo 2024
Se volete celebrare il Carnevale in una versione alternativa, segnatevi la data di questo incontro magico in notturno. Dove il travestirsi e il celebrare, saranno ancora più ad effetto.
Il Carnevale è vero, è una festa amata maggiormente dai bambini, ma anche agli adulti non dispiace mascherarsi e mangiare una chiacchiera tra un carro e l’altro. D’altronde, la vita degli adulti è meno entusiasmante di quella dei bambini, i quali ancora hanno fortuna di emozionarsi per qualunque cosa e rendere tutto una grande avventura. Per questo ogni tanto, bisogna richiamare quel fanciullino che c’è dentro di noi, il quale molte volte lo lasciamo in letargo più di quanto si dovrebbe.
Quest’anno quindi, festeggiate il Carnevale in maniera diversa, scegliete la festa in notturna della quale a breve, vi sveleremo tutti i dettagli. Prendete carta e penna, in quanto a marzo 2024, potrete divertirvi con amici, bambini e parenti, mascherandovi da qualcun altro per una sera soltanto.
Il Carnevale notturno che non potrete perdere
Per quanto ormai Halloween ha preso maggiormente piede in Europa, ricordiamoci sempre che il Carnevale, fa parte della nostra tradizione italiana, motivo per cui dovrebbe essere celebrato con la stessa enfasy della festa americana, visto che in realtà ci si maschera in entrambe le occasioni.
Ad ogni modo per questa festa è bello mascherarsi e sfilare per le vie della città, insieme alla famiglia, ai bambini, amici e parenti, divertendosi con le varie feste che la propria città mette in scena anno dopo anno. Ci si diverte, si ascolta la musica, si guardano i carri passare, si mangiano le chiacchiere e i dolcetti tipici delle varie tradizioni regionali. Insomma, sono giorni diversi dagli altri che sarebbe bello festeggiare in armonia e con leggerezza.
Dove si svolgerà?
Tornando a noi, se il 16 marzo alle 20 sarete dalle parti di Legnago, non potrete assolutamente perdervi il famoso Carnevale veronese in notturna, ricco di: “carri allegorici e maschere carnevalesche: per le vie della città musica e balli, tra cascate di stelle filanti e coriandoli, per vivere a pieno tutta la vivacità e l’allegria del carnevale”, come si legge sulla pagina ufficiale dell’evento di visitverona.it.
Inoltre se andate a sbirciare sul sito di carnevaleverona.it, potrete leggere il vasto programma pensato per celebrare il Carnevale in grande stile. Sicuramente un’esperienza indimenticabile e imperdibile, in quanto l’allegria e l’armonia sono di casa a Verona. Ricordatevi sempre che in caso di maltempo ogni celebrazione sarà annullata, come ricordano sulle loro locandine, quindi tenete anche in considerazione il meteo previsto.