Starbucks Bologna, ci siamo: parte il countdown per l’inaugurazione | Ecco la data
E’ partito ufficialmente il countdown per la tanto attesa apertura. A Bologna infatti, sta per arrivare il primo Starbucks della regione, il quale è tanto atteso dai residenti più curiosi. Scopriamo maggiori dettagli.
Quando guardiamo i film americani, rimaniamo sempre ammaliati da quei bicchieroni di caffè con i quali vediamo gli attori scorrazzare per le vie della Grande Mela o altre location. Quando poi entrano da Starbucks, ci catapultiamo spesso con la fantasia anche noi nei loro locali, i quali sono una meraviglia, c’è poco da dire.
La bella notizia, quasi un miraggio fino a diversi anni fa è che la nota catena americana è approdata anche in Italia. Piano piano sono moltissime le regioni, in cui viene aperto uno o più locali, con l’inconfondibile marchio del noto franchising. Beh, se vivete a Bologna, sappiate che Starbucks, sta per aprire anche da voi. Ecco svelata la data di apertura e soprattutto il luogo.
Starbucks apre a Bologna
Sappiamo che in Italia siamo pieni di caffetterie, quindi a tutti i puristi “in linea”, per favore non vi arrabbiate. Questo non vuole essere un incentivo al solo consumo dei prodotti internazionali, quanto portare a conoscenza dei cittadini, di tutto quel mondo ristorativo a noi sconosciuto. Starbucks è il primo posto che si visita, quando si ha la fortuna di poter andare in America in vacanza. Sarà perchè guardiamo tante fiction degli states, sarà perchè tutti quanti almeno una volta abbiamo immaginato di andare in giro per le vie di Stars Hollow, come Lauren o Alexis tenendo in mano il famoso “frappuccino”.
Per chi non lo sapesse, questa famosa bevanda è uno dei cavalli di battaglia del noto franchising di caffetteria americano, presente in moltissimi film e fiction. E’ un mix tra un cappuccino freddo e un frappè, rigorosamente con ghiaccio tritato dentro e una spruzzata abbondante di panna montata.
Ecco quando e dove apre
Che dite, abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Per tutti coloro che non vedono l’ora di assaggiare i famosi “frappuccini” di Starbucks e tutte le altre bevande e alimenti vari, biscottone cookies incluso, abbiamo una bellissima notizia per voi. Il primo marzo in via D’Azeglio a Bologna, aprirà il primo locale della regione Emilia – Romagna, il quale promette grandi risultati.
Sicuramente un motivo in più per andare a visitare la bella città, dove tra una passeggiata e l’altra, potrete entrare e gustare un prodotto tipico della catena americana, grazie al quale verranno dati anche diversi posti di lavoro ai romagnoli. Che dire, il countdown è ufficialmente iniziato!