MasterChef, Niccolò ultimo eliminato torna a Ravenna e fa una scoperta incredibile
È proprio lui l’ultimo eliminato di MasterChef 13: Niccolò Califano, da Ravenna, dopo la sua uscita ha scoperto una cosa scioccante.
Giovedì 22 febbraio è andata in onda la semifinale di MasterChef 13, il talent show gastronomico più amato e seguito in Italia. Nella top five erano arrivati Eleonora, Michela, Sara, Antonio e Niccolò. Ma, proprio per quest’ultimo, la sfida è stata dura e non c’è stato nulla da fare. Dopo mesi, il giovane medico ha dovuto abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.
Durante il periodo di messa in onda, gli affezionati al programma imparano a conoscere i concorrenti e, inevitabilmente, si creano degli schieramenti, che portano a tifare per uno piuttosto che per un altro. Niccolò, però, forse era uno dei pochi che metteva d’accordo tutta la platea.
Il suo carattere particolare, con ironia mista a malinconia, lo ha portato ad essere uno dei più amati e tifati di questa edizione. Durante il suo percorso, ha dimostrato che la cucina è il suo posto, nonostante il giovane abbia già nel cassetto una laurea in medicina. L’eliminazione da MasterChef, però, potrebbe non aver spento la passione di Niccolò che, tornato nella sua Ravenna, ha scoperto una cosa che ha dell’incredibile. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A un passo dal sogno
La finale di MasterChef 13 è prevista per giovedì 29 febbraio e il giovane Niccolò Califano è stato eliminato proprio a un passo dal sogno. Per un soffio, l’aspirante chef non ha potuto presentare il suo menù ai giudici, mostrando ancora di più la sua personalità e il suo modo di vedere e concepire la cucina.
Purtroppo, questo programma è imprevedibile e, anche chi sembra indistruttibile, può uscire da un momento all’altro se si trova a fare i conti con una sfida che non riesce a sostenere. Ed è quello che è successo a Niccolò che, nonostante il grande dispiacere, ci ha tenuto a ringraziare i giudici e i suoi compagni, per questa avventura unica nel suo genere. Poi, sui social, ha dimostrato tutto il suo dispiacere, mostrandosi in lacrime, dispiaciuto per essere stato eliminato a un soffio dalla finale. Tuttavia, la sua Ravenna e tutta l’Italia intera si è schierata dalla sua parte. Scopriamo cosa è accaduto.
L’amore del pubblico
Niccolò avrà anche perso la possibilità di diventare il tredicesimo MasterChef d’Italia, ma ha portato a casa qualcosa di più prezioso, ovvero l’amore del pubblico. Sulle pagine social del programma, gli utenti si sono mostrati tutti compatti nel dimostrare un pensiero di vicinanza nei confronti del ventiseienne.
Di lui, oltre che il suo talento in cucina, è stata apprezzata l’umiltà, la simpatia e l’autoironia, qualità che non sono affatto da sottovalutare, soprattutto quando hai a che fare con altre persone. Sicuramente, Niccolò non si sarebbe mai aspettato tutto questo successo, né avrebbe mai immaginato di essere considerato come uno dei migliori personaggi nella storia del programma, ma la sua personalità è emersa in modo piacevole e ha lasciato un segno positivo nei telespettatori.