Mirabilandia: prova l’adrenalina di Ispeed | Solo per coraggiosi
Una giostra pazzesca a Mirabilandia: puoi organizzare una grande sfida con tutti i tuoi amici, vince chi ha il coraggio di salirci!
Mirabilandia è il parco divertimenti più conosciuto e divertente di sempre, locato proprio in Emilia-Romagna in una località vicino alla città di Ravenna, un luogo pieno di storia e di arte.
Se volete fare qualche giorno proprio a Ravenna godendo della tradizione enogastronomica della Regione o dell’Italia, è possibile comprare l’ingresso di uno o più giorni proprio al vicino parco di Mirabilandia, dove potrete concedervi delle ore di divertimento, adrenalina e leggerezza, grazie alle giostre e alle tante forme di intrattenimento, per grandi e piccini, presenti nel Parco.
Per chi vuole divertirsi con le attrazioni più soft, le opzioni sono moltissime, e altrettanto numerosi sono i giochi dedicati agli amanti del rischio e dell’adrenalina.
Oggi parliamo di un’attrazione che, in particolare, ha lasciato tutti a bocca aperta anche durante la sua fase promozionale: vediamo di quale si tratta e dove si trova nel Parco.
Un’attrazione da urlo
La giostra in questione si chiama la iSpeed: è segnalata anche sul sito come una delle attrazioni “estreme”, si tratta fondamentalmente di un tipo di montagna russa particolarmente movimentata.
Tra le caratteristiche estreme dell’iSpeed c’è proprio l’accelerazione: accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi, e nelle curve più vertiginose la velocità arriverà persino a 120 km all’ora! Non solo, c’è un’altra caratteristica che la rende veramente unica.
iSpeed a tutta birra!
Per fruire di questa stupenda giostra estrema, è necessario essere alti minimo 1 metro e 40 e massimo 1 metro e 95; inoltre è necessario avere un minimo di 12 anni.
Tra le peculiarità della iSpeed c’è anche un lancio pazzesco con il quale ha inizio la “corsa”, ovvero una sorta di lancio magnetico con “colpo di pistola” che senza dubbio farà partire la vostra esperienza con il botto. Grazie alla simulazione di iSpeed potrai vivere le emozioni come se fossi un vero pilota da 55 metri di altezza. Per comprendere cosa aspettarsi è presente anche una simulazione video 360° in 4k disponibile sul sito. La posizione precisa dell’attrazione è indicata sulla mappa dedicata nel sito ufficiale di Mirabilandia, dove sono presenti le informazioni più dettagliate riguardo ad iSpeed e a tutte le altre attrazioni presenti all’interno del Parco.