Con questa Friggitrice ad aria preparo anche le verdure: ora sì che i miei figli le mangiano
Scopri come utilizzare la meglio la tua friggitrice ad aria, per prepara gustose ricette: anche i bambini ameranno i piatti light.
La friggitrice ad aria è una delle innovazioni che ha riscosso più successo nel campo degli elettrodomestici per la nostra cucina. Innanzitutto, parliamo di un dispositivo che permette di risparmiare molto in termini di energia elettrica perché, al contrario del classico forno elettrico, non ha bisogno di essere preriscaldata. Ti basterà selezionare il programma, il tempo e i gradi necessari per la cottura della tua preparazione e il gioco è fatto.
Inoltre, un altro grande vantaggio è quello di poter cucinare piatti più light, perché la tecnologia di cottura ad aria non richiede condimenti grassi. Gli alimenti verranno comunque gustosi e croccanti, ma senza l’utilizzo di olio o quant’altro. Potrai preparare di tutto, dall’antipasto fino al dolce, con un risultato che farà impazzire il palato di tutti i tuoi ospiti, bambini inclusi.
Infatti, con la friggitrice ad aria potrai cucinare anche delle verdure deliziose. Si sa, questo è un alimento che non sempre mette d’accordo tutti ma, con un po’ di fantasia e con il giusto condimento, anche i più piccoli ne andranno matti. Scopri come preparare un contorno leggero e saporito, per dare un tocco in più ai tuoi pasti.
Friggitrice ad aria: l’alleato numero uno in cucina
Le verdure cotte sono una perfetta alternativa all’insalata. Sono ideali per essere un contorno che si sposa perfettamente con carne e pesce, ma cuocendole in friggitrice ad aria avranno una marcia in più. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono zucchine, melanzane e peperoni. Inizia con il lavarle e pulirle, poi tagliale a pezzetti, più o meno tutti della stessa dimensione.
Per il condimento, procedi a tuo favore, a seconda delle spezie che preferisci. Noi ti consigliamo di utilizzare prezzemolo, sale, pepe e giusto una spruzzata di olio d’oliva, perché in friggitrice ne basta davvero poco. A questo punto, puoi mettere le verdure, che avrai condito all’interno di una pirofila di giuste dimensioni, in friggitrice. Lascia cuocere per 20 minuti, tirale fuori e gustale. Grazie alla croccantezza raggiunta con la cottura ad aria, anche i bambini adoreranno questo piatto.
Ritrova il gusto nella leggerezza
Oltre che per rendere più gustose le verdure, la friggitrice ad aria è ideale anche per garantirti un risultato ottimale per tutti quegli alimenti che, fino ad ora, pensavi andassero necessariamente fritti. Ad esempio, le patate saranno perfette in friggitrice e i loro valori nutrizionali saranno senz’altro migliori rispetto a quelli che hanno le patate unte nell’olio.
Per questo, grazie alla friggitrice, puoi trovare il giusto compromesso tra gusto e leggerezza, senza rinunciare a piatti saporiti e appetitosi, adatti a tutte le età.