MasterChef, ora la mistery box ti arriva a casa | Scoprila subito
Una vera Box del mistero arriva direttamente a casa tua: è uno dei prodigi della tecnologia, tutti la amano.
MasterChef è uno dei programmi culinari legati all’intrattenimento che più ha retto all’abbassamento generale dell’interesse per le trasmissioni di cucina, un’onda che aveva avuto inizio circa 15 anni fa in tutto l’occidente.
A partire da Hell’s Kitchen fino a giungere a Cucine da Incubo (Kitchen Nightmares all’estero), programmi di cucina che hanno retto il disinteresse non sono stati tantissimi; MasterChef, però, non solo non ha lasciato l’apice del proprio successo, ma è diventato un vero e proprio evento annuale.
Il talent show di cucina mostra cuochi amatoriali sfidarsi a colpi di piatti, che devono essere perfetti sia dal punto di vista del gusto, che da quello dell’idea iniziale che da quello estetico, che consiste in una presentazione elegante e talvolta mozzafiato.
Tra le prove di MasterChef Italia, una delle più amate è quella della cosiddetta Mystery Box, una scatola del mistero all’interno della quale sono presenti, di solito, ingredienti da cucinare. Da oggi una scatola misteriosa giungerà proprio a casa vostra grazie a una semplice applicazione sullo smartphone.
Un’applicazione, una rivoluzione
Viviamo su un Pianeta le cui risorse stanno pian piano terminando, delle risorse che l’umanità continua imperterrita a sprecare o a utilizzare senza dare voce alle vere priorità. Per contrastare lo spreco alimentare, molte sono state le soluzioni adottate, una di questa consiste nell’invenzione e nella promozione di una applicazione.
Parliamo della ormai celebre Too Good To Go, grazie alla quale è possibile prenotare una “Mystery box” di cibo a un prezzo ridotto, senza sapere di preciso cosa si otterrà.
Una box piena di gusto
Assimilabile proprio alla famosa mystery box di MasterChef, la box di cibo da voi ordinata giungerà proprio a casa vostra ricolma di prelibatezze acquistate da voi a un prezzo stracciato.
Utilizzando l’app Too Good To Go potrete salvare moltissimo cibo per evitare che vada sprecato: potete ovviamente scegliere se dolce o salato e da quale locale salvare il cibo che non è stato impiegato durante la giornata. Dai cornetti alla pizza, dai panini ai pasti da tavola calda, c’è davvero di tutto ed è possibile scegliere comodamente dal proprio divano.