Solo 2 zucchine e 1 uovo ed ho fatto un capolavoro: ceno senza rinunce
Con questa ricetta facile da fare, mangerete un piatto gustoso ed equilibrato, senza rinunce per via delle calorie. Vi servirà un uovo e due zucchine e vedrete che spettacolo, da leccarsi “le orecchie”.
Molto spesso, fare le classiche diete, quelle fatte soltanto di rinunce e piatti insipidi, diventa impossibile. Infatti, si può resistere un pò, ma pensare di mangiare in questa maniera per tutta la vita, diventa veramente faticoso. Per questo, oggi giorno, molti professionisti del settore parlano più che altro di alimentazione sana, fatta anche di ricette gustose ma sempre bilanciate e a basso contenuto calorico.
La ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi per esempio, tratta due ingredienti fondamentali per un’alimentazione sana che se combinati tra loro rilasciano un piatto veramente gustoso. Vi serviranno due zucchine e un uovo e sentirete che capolavoro.
Cenare con due zucchine e un uovo è possibile
Prima di rilasciarvi la ricetta classica, di questo piatto delizioso, volevamo riportarvi le varie varianti, qualora qualche ingrediente non fosse di vostro gusto. Per esempio, al posto del latte vaccino potrete aggiungere il latte vegetale senza zuccheri aggiunti, oppure al posto della menta, un bel battutino di erba cipollina o altre erbe aromatiche. Al posto dell’olio potrete utilizzare un pò d’acqua e volendo, potreste far soffriggere uno scalogno dove andrete a cucinare il tutto, rendendo il piatto ancora più saporito.
Nell’uovo strapazzato potrete aggiungere un pò di curry dolce in polvere e una spolverata di formaggio grattugiato e infine alla ricetta tradizionale, di cui vi parleremo a breve, potreste aggiungere anche qualche cubetto di formaggio filante. Insomma, di alternative e aggiunte, potrete farne quante volete, essendo questo un piatto molto versatile.
La ricetta tradizionale
Dopo avervi parlato delle varianti, volevamo finalmente svelarvi la ricetta tradizionale rilasciata dal sito, cookist.it. Per preparare questo piatto delizioso, dovrete procurarvi, uova, zucchine, olio, menta, latte, sale e pepe. Adesso, non dovrete fare altro che tagliare le zucchine a rondelle e cuocerle con un pò di olio di oliva. Una volta cotte le zucchine, versate il composto che avevate preparato in precedenza, fatto di uova sbattute, latte, menta, sale e pepe.
Versate il tutto nella pentola dove le zucchine sono ormai cotte e mescolate bene, amalgamando la cremina che si è creata, finché non vedrete che l’uovo risulta ben cotto. Adesso potrete gustarvi un piatto equilibrato e molto gustoso, senza rinunciare a nulla. Qualora preparaste questo piatto in anticipo, ricordatevi che dovrete necessariamente mangiarlo entro 24 ore, soltanto se conservato in frigo in un ciotolino chiuso ermeticamente.