Réunion MasterChef: cena tra gli ex concorrenti con assenze clamorose | Chi non è stato invitato
Incontro tra i grembiuli più ambiti d’Italia: gli ex concorrenti di MasterChef 13 organizzano una cena, ma non sono proprio tutti.
Giovedì 29 febbraio, è andata in onda la finale di MasterChef Italia 13. Un percorso lungo, iniziato a dicembre e che, come ogni anno, ci porta all’interno della cucina di uno dei programmi più seguiti e ci fa conoscere nuovi aspiranti chef, con le loro storie e le loro passioni.
Quest’anno, di protagonisti con una forte personalità, che hanno lasciato il segno, ce ne sono stati abbastanza, ma alla fine solo uno è stato il vincitore ed è stata la persona che ci ha sorpreso giorno dopo giorno. Una persona che, già dalle audizioni, aveva attirato l’attenzione dei telespettatori, per via del suo animo un po’ inquieto.
Si tratta di Eleonora Riso, una giovane di 27 anni che, prima di entrare nella cucina di MasterChef, faceva la cameriera. La ragazza, però, aveva voglia di dare e di avere di più ed è per questo che si è messa in gioco in questa gara all’ultimo fornello. La livornese, ora, avrà l’opportunità di fare del suo sogno una realtà. Inoltre, scommettiamo che anche altri aspiranti chef torneranno a far parlare di sé per qualche traguardo raggiunto. Nel frattempo, gli ex concorrenti si godono una cena, occasione per una réunion del gruppo. Il web, però, non ha potuto fare a meno di notare qualche assenza. Vediamo chi manca all’appello.
Assenza giustificata?
Sono partiti in 20, ma solo una è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di tredicesimo MasterChef italiano. Eleonora ce l’ha messa tutta, è rimasta sempre sé stessa, anche se il percorso, spesso, è molto più stressante di quello che riusciamo a percepire dal divano di casa. Lei è una delle concorrenti che ha messo d’accordo quasi tutti, a casa, dimostrando di essere umile e con i piedi ben piantati a terra.
Una delle cose più belle che si porterà dietro di questa esperienza sarà sicuramente il rapporto con alcuni dei suoi compagni, come Niccolò Califano, il ventiseienne laureato in medicina a pieni voti, che viene da Ravenna. Tra i due, fin da subito, è nato un bellissimo rapporto di amicizia che, puntata dopo puntata, si è consolidata sempre di più. Qualche giorno fa, è stato proprio Niccolò a pubblicare una storia su Instagram, con una bella foto di gruppo, scattata per immortalare la prima réunion del gruppo dopo la fine del programma. Ma, l’occhio attento e vigile di alcuni utenti social non hanno potuto fare a meno di notare che c’era qualche assenza, tra cui Kassandra e Debora.
Cena in esterna
Alcuni utenti sono rimasti stupiti dal notare la mancanza di qualche protagonista di questa ultima edizione di MasterChef Italia. A giudicare dalla foto, mancavano un bel po’ di aspiranti chef, ma c’è qualche nome che è balzato alla mente più degli altri, tra cui Kassandra, Debora, ma anche Settimino e Antonio.
Si tratta dei concorrenti che sono rimasti più impressi nell’immaginario collettivo e che, magari, i fan del programma avrebbero voluto ritrovare in questa cena in esterna di gruppo. Chissà, magari, una volta terminato game cooking, ognuno di loro sarà tornato alla sua vita, ai suoi impegni, lavorando sodo per consolidare il sogno di diventare uno chef affermato, proprio come i tre giudici che li hanno seguiti in questo percorso.