Dieta Veloce, non rinunciare più a nulla: mangio 7 volte al giorno e ho perso 5kg
Scopri la dieta dei 7 pasti, che ti farà perdere peso senza perdere il gusto: per quest’estate, la prova costume non sarà più un problema.
L’estate si avvicina e, come ogni anno, qualcuno porta ancora addosso i chiletti in più presi durante le feste e nel corso dell’inverno che, inevitabilmente, diventa una stagione più sedentaria. Sicuramente, anche tu avrai fatto ricorso a delle diete drastiche per dimagrire, in prossimità della prova costume.
Purtroppo, però, che questa tipologia di dieta non porta a nulla di buono. Innanzitutto, ti costringe a rinunciare a troppe cose e, per di più, sconvolge il tuo metabolismo, rallentandolo. Ciò vuol dire che, una volta che andrai a esagerare di nuovo a tavola, ti sentirai eccessivamente gonfio.
Fortunatamente, stiamo per suggerirti una dieta che ti consentirà di perdere peso, senza perdere l’appetito. Non dovrai rinunciare più a niente, ma ti basterà trovare il giusto equilibrio. Inoltre, mangerai ben 7 volte al giorno. Se ti sembra assurdo, vieni subito a scoprire questa dieta veloce, provale e ti ricrederai.
La dieta dei 7 pasti
Per quest’estate, non farti trovare impreparato e inizia a lavorare su te stesso già da ora. Dimentica le diete fai-da-te poco efficienti e riscopri il piacere di mangiare sano. Abbina, all’alimentazione, anche un po’ di sport e il gioco è fatto. Per perdere peso velocemente, devi seguire un regime alimentare che ti consenta di accelerare il metabolismo e mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue.
La dieta dei 7 pasti è molto proporzionata, perché prevede 3 pasti principali e 4 spuntini, da spalmare nell’arco della giornata. Vediamo insieme come organizzare la tua dieta, per appagare il senso di fame e mettere in moto il metabolismo. Così facendo, vedrai subito il numero sulla bilancia scendere.
Come organizzare i pasti
Innanzitutto, la giornata inizia con la colazione, che fa parte di uno dei 3 pasti principali. Deve essere nutriente e deve darti le energie giuste per affrontare al meglio la giornata, quindi scegli del buon tè, caffè o succo di limone e mangia delle fette biscottate con miele o marmellata. A metà mattina, fai il primo spuntino, con uno yogurt o un frutto, che sia fresco o secco, così da non arrivare troppo affamato al pranzo.
Giunto al pranzo, mangia pasta o riso integrali, con legumi, insalata e un frutto. Dopodiché, è giunta l’ora del secondo spuntino di metà pomeriggio, simile a quello del mattino. Prima di cena, concediti un aperitivo a base di verdure fresche in pinzimonio. Per cena, scegli un piatto di proteine, tra carne bianca e pesce, accompagnato da verdure cotte. Infine, prima di coricarti, concediti un piccolo sfizio, che sarà l’ultimo pasto della giornata. Mangia un quadretto di cioccolato fondente oppure un paio di mandorle, accompagnate da un infuso depurativo caldo. Così facendo, perderai circa un chilo ogni settimana.