Cercasi persone volantinaggio, lo stipendio é da non credere: fino a 21.000€ per poche ore al giorno
Diverse le posizioni aperte per il lavoro di addetto/a al volantinaggio: vediamo quali sono gli stipendi attualmente.
La situazione lavorativa in Italia non è certo delle migliori: di fatto anche rispetto ad altre nazioni in Europa gli stipendi continuano ad essere bassi soprattutto se misurati in corrispondenza con i prezzi di beni di necessità oppure altre spese necessarie come quelle delle bollette o dell’affitto, ad esempio.
Questa problematica dei salari investe tanti in modo trasversale, ma condiziona in modo particolare i giorni, che attualmente fanno fatica a portare avanti le proprie vite in modo sereno e soprattutto a fare progetti concreti per il futuro, che si tratta dell’acquisto di una casa o dell’allargamento della propria famiglia.
A quanto pare, al momento non vi sono delle misure efficaci, se non consideriamo la cosiddetta abolizione del reddito di cittadinanza, sostituito da un complesso sistema di sostegno alle persone senza lavoro che dovrebbe sfociare nella formazione e quindi nella presentazione di nuove opportunità a fronte delle competenze acquisite dall’inoccupato.
Secondo un noto sito di annunci di lavoro, alcuni stipendi medi stanno subendo degli aumenti: parliamo nello specifico del ruolo di addetto o addetta all’attività di volantinaggio, vediamo a quanto ammonterebbe lo stipendio.
I dati parlano: uno stipendio non trascurabile
Il volantinaggio non è di certo un lavoro ambito per la maggior parte delle persone, non tanto per l’attività prevista quanto per i fatto che si tratta, solitamente, di una attività saltuaria, che non permette di avere una stabilità economica.
Secondo il sito di annunci lavorativi Jooble.org, il salario medio annuale per le persone che si occupano di volantinaggio si aggirerebbe attorno ai 20.000 euro, con fluttuazioni che andrebbero e giungerebbero sino ai ventuno.
La nuova frontiera del volantinaggio
Le statistiche proposte dal sito sopra nominato si basano sui dati raccolti online basati sulle retribuzioni indicate da chi propone offerte di lavoro in questo ambito: l’arco temporale è quello che parte dal 28 febbraio 2024, pertanto sarebbe il caso di attendere qualche mese per ricavare un risultato più accurato.
C’è da dire che, oltre a non essere tendenzialmente un lavoro stabile, la posizione di addetti al volantinaggio è sempre meno richiesta visto il sorgere e l’ascesa della pubblicità online, che ha fatto del web marketing quasi l’unica strategia vincente per la vendita dei propri prodotti o servizi.