Da quando faccio questo lavoro non sono più precaria: senza diploma né laurea ora sono una regina
Basta con tailleur, completi e regole in ufficio: da oggi è possibile guadagnare facendo attività di babysitter.
La vita in ufficio non è certo per tutti, talvolta però siamo condizionati dalla società nel pensare che possa essere l’attività migliore per noi, visto anche come viene raffigurata l’attività lavorativa in ufficio e visto il fatto che spesso i lavori sicuri sono visto come quelli dietro alla scrivania.
Questi condizionamenti, però, possono trarci in inganno, e non sempre le cose sono come sembrano: ad esempio molti ambienti lavorativi sono tossici, mettono cioè in moto dei meccanismi che non mettono al centro il benessere del dipendente, anzi, lo schiacciano in favore della presunta maggiore produttività.
Anche se questo tipo di lavoro permette spesso di effettuare parte dell’attività da casa propria, non è detto che faccia per noi. In questo caso parliamo di un lavoro che è possibile fare in casa e a contatto con i bambini: due vantaggi che non si possono sottovalutare.
Se amate i bambini c’è una nuova modalità di proporsi come babysitter per stare insieme ai bambini di genitori che lavorano, ad esempio, o anche per tenerli in un periodo in cui devono stare fuori casa per situazioni di emergenza. Vediamo come fare: potrete organizzare il lavoro a vostro piacimento.
Babysitter, un lavoro gioioso
L’opportunità di organizzare più agevolmente il lavoro viene direttamente da un sito internet: sitly.it. Grazie a questo sito è possibile proporsi come babysitter per famiglia nella propria zona e non solo, impostando una serie di filtri dopo aver creato un proprio profilo.
L’utilizzo base di sitly.it è totalmente gratuito e permettere alle o ai babysitter di proporsi non più soltanto attraverso il passaparola o il volantinaggio, ma anche con un mezzo che raggiunge davvero tutti come internet. Vediamo come fare.
Sitly.it: un sito perfetto
Il profilo base gratuito su sitly permette di farsi trovare dalle famiglie nella zona di interesse e di rispondere nel caso arrivi un messaggio da parte loro: non permette, però, di inviare per primi messaggi.
Per avere questa possibilità è necessario munirsi dell’abbonamento premium, che concede l’accesso anche ad altre funzioni esclusive. Il costo dell’abbonamento premium è di 9,95 euro al mese, oppure di 17,85 per tre mesi: per quanto riguarda le tariffe, sta a te deciderle in base alla tua esperienza nel campo e alla zona in cui ti trovi.