Questo Castello incantevole vicino Modena nasconde un tesoro: c’è la fila per scoprirlo | Biglietti d’ingresso quasi esauriti
Scopri il castello che nasconde un tesoro al suo interno: si trova in una delle città più belle d’Italia e non puoi perderlo assolutamente.
La primavera è alle porte e, con essa, tornano anche le tanto attese gite fuori porta. E, quale occasione migliore se non proprio pasquetta per scaldare i motori? Ti suggeriremo noi dove potrai organizzare il tuo weekend libero da pensieri e impegni. In Italia, c’è un castello che ha un tesoro dentro e che attrae, anno dopo anno, centinaia di visitatori.
Ti sveleremo in che città si trova esattamente e qual è la storia che si nasconde dietro queste mura. In ogni angolo di questo castello, potrai respirare storia e tradizione, e verrai completamente rapito da un’atmosfera magica, che coinvolgerà sia grandi che piccini.
Ma, affrettati, perché i biglietti stanno andando a ruba e potresti rimanere senza. È anche grazie al passaparola sul web se questo luogo sta riscuotendo così tanto successo, perché i feedback che riceve sono tutti positivi e incuriosiscono gli utenti, che non vedono l’ora di scoprirlo dal vivo. Vediamo insieme di che castello si tratta.
Come nelle favole
Il castello in questione si trova a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena e risale al XVI secolo, quando la potente famiglia dei Malvasia di Bologna riedificò il loro Castello, sulla base di antichi insediamenti medievali. Si tratta di Castello Di Panzano, unico nel suo genere, con imponenti torri ed elementi che sprigionano tutta l’eleganza tipica dei signori dell’epoca.
Attualmente, il proprietario dell’intero edificio è Mario Righini, pioniere italiano del collezionismo motorisco che, all’interno del castello, conserva un vero e proprio tesoro: modelli e pezzi unici di auto, che parlano di storia e di passione, quella che ha spinto l’uomo a fare di un passatempo un’attività redditizia.
Tra storia e motori
Quella del Castello di Panzano è un’esperienza imperdibile. Anche se non sei amante dei motori, non puoi precluderti la scoperta di questo luogo secolare, che conserva le meraviglie di un’epoca che non tornerà più e ti catapulta indietro nel tempo.
Nel corso degli anni, questo palazzo è passato a diverse famiglie e ognuna di loro ha aggiunto un tocco di personalità al castello. Se hai voglia di una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura, e sei stanco del caos cittadino, questo è il posto che fa per te.