Vacanze gratis: quest’anno viaggi e voli dove vuoi a costo zero | Stanno prenotando tutti
Un’opportunità da non lasciarsi scappare per il 2024: conviene prenotare subito per accaparrarsi le offerte migliori.
Ai primi accenni di sole primaverile gli italiani tendono a iniziare a pensare alle ferie estive oppure a una fuga in qualche capitale in un periodo più che adatto per visitarle senza inconvenienti come la pioggia o la temperatura troppo rigida.
Basti pensare, ad esempio, a capitali europee come Parigi o Madrid, che è possibile raggiungere con un tragitto aereo non troppo lungo e quindi visitare in tre o quattro giorni se non è possibile staccarsi per più tempo dal lavoro o da incombenze familiari, ad esempio. ù
Negli ultimi 30 anni viaggiare è diventata una attività non più esclusiva delle persone molto ricche o benestanti, ma è, di fatto, diventata quasi alla portata di tutte le persone che hanno un piccolo gruzzolo e qualche giorno libero: la generazione dei millennial e quella X sono state le prime a poter godere in giovane età i vantaggi dei viaggi low cost.
Oggi sembra che questa attività sia persino giunta sotto ai riflettori del Governo, che ha preso delle misure in proposito: vediamo di che cosa si tratta.
2024: un anno di bonus?
Dalla Pandemia in poi il sistema dei bonus statali sembra avere preso il via in molte aree: basti pensare a bonus in denaro come il bonus 110%, oppure al bonus psicologo in tema salute mentale.
A quanto pare adesso c’è la possibilità di sfruttare persino un bonus viaggi, che si tradurrebbe in una serie di agevolazioni pensate per una certa categoria di persone. Vediamo a chi è rivolto e come ottenerlo.
Un bonus per viaggiare, che sogno
Sembra proprio che però il bonus viaggi non sia esattamente pensato per i giovani: infatti, si tratterebbe di un provvedimento all’interno del cosiddetto DDL Anziani 2024, che si rivolge alle persone che hanno compiuto i 65 anni di età o oltre. Il bonus viaggi è attivo dallo scorso gennaio in Italia.
Questo DDL è il risultato di un lavoro interdisciplinare magistralmente orchestrato dal Ministero del turismo insieme ad altri Ministeri: il bonus viaggi, nello specifico, è rivolto a tutti gli over 65 che dimostrino di essere autosufficienti abbastanza da imbarcarsi in una lunga vacanza e che si dirigano presso centri termali o luoghi in cui possono migliorare il proprio benessere psicofisico.