Mozzarella di Bufala strepitosa, altro che Napoli: in questo caseificio va a ruba
Un prodotto che è considerato da anni una eccellenza italiana: si tratta della mozzarella di bufala, ecco dove assaggiarla.
La tradizione dei prodotti caseari in Italia va indietro di moltissimi anni, ed è anche per questo che le eccellenze italiane in questo ambito sono tanto diffuse sia a livello nazionale che all’estero.
In generale l’enogastronomia italiana e la cucina nostrana sono famosissime all’estero, e l’Italia ha una ricchezza in quanto a produzione di prodotti alimentari che sfida paesi anche molto più ampi.
Le numerose dominazioni, per non parlare delle conquiste dell’Impero Romano, ha fatto sì che le contaminazioni culturali in Italia siano state incisive e di ampia diffusione, così tanto che sono entrate a far parte totalmente della cultura e della tradizione italiana stessa.
Oggi parliamo di un prodotto d’eccezione e di eccellenza della produzione italiana: si tratta della mozzarella di bufala. Contrariamente a quanto potremmo pensare la mozzarella di bufala doc non si trova solo a Napoli: ecco dove è possibile consumarla e acquistarla in altri luoghi della Penisola.
Una mozzarella a regola d’arte
Se abitiamo al nord Italia non è necessario recarsi fino al sud per gustare una buona mozzarella di bufala: vi sono dei caseifici con annessi punti vendita anche in alcune regioni del centro nord.
Oggi parliamo proprio di un caseificio dell’Emilia-Romagna, che si trova a pochi chil0metri dalla città di Bologna: i consumatori hanno recensito in modo più che soddisfacente i punti vendita sul noto sito che raccoglie le opinioni dei clienti Tripadvisor.
Una recensione pazzesca
Parliamo proprio del Caseificio Le Delizie, collocato a pochi chilometri dalla città di Bologna come accennato poco sopra. Oltre al caseificio vero e proprio vi sono due punti vendita aperti al pubblico che permettono di acquistare la buonissima mozzarella di bufala che fa invidia a quella Campana.
La persona che ha recensito su Tripadvisor il Caseificio paragona la mozzarella acquistata persino a quella Salernitana, ed elogia perfino il pane di grano duro, narrandone la grande qualità. Insomma, se vi trovate a Bologna o nei pressi della città e avete voglia di un pasto fresco e buonissimo non c’è niente di meglio di una mozzarella di bufala pazzesca a pochi passi dalla città.