Ferrovie Dello Stato assume: la selezione avviene in 24 ore | Scade tra pochi giorni
Ancora pochi giorni per effettuare la candidatura per lavorare con le Ferrovie dello Stato, il tutto avverrà in 24 ore, ma dovrete inoltrare la richiesta prima della scadenza. Ecco come fare domanda.
Lavorare in Ferrovie dello Stato è un sogno che si avvera per molti candidati, ai quali il tipo di settore è sempre piaciuto. Anche perchè che siate sul campo, che siate in ufficio o al controllo tecnico, l’argomento principale sarà sempre quello inerente ai treni e ai viaggi.
Ecco perchè non potrete assolutamente farvi scappare questa nuova offerta di lavoro messa in campo dall’azienda. Avrete ancora pochi giorni per inoltrare la domanda, in quanto solo così potrete accedere alla fase successiva, della durata di appena un giorno. Ecco come fare.
Lavorare nelle Ferrovie dello Stato
Questa nuova selezione per le Ferrovie dello Stato ha fatto esultare molti partecipanti, i quali era ormai parecchio che controllavano le “posizioni aperte” della nota società di trasporto pubblica. Prima di spiegarvi quindi come inoltrare la domanda, volevamo indicarvi quali sono le figure ricercate attualmente:
- Assistente lavori opere tecnologiche per la sede di Napoli e Assistente lavori opere civili per la sede di Roma: in entrambi i ruoli, la vostra mansione sarà quella di “controllare l’avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili…”, come riporta la descrizione della posizione aperta sul sito di FS;
- Ingegnere di Processo per la sede di Roma: dovrete quindi “Seguire tutti gli aspetti economico gestionali che concorrono alla definizione e sviluppo di un progetto di Opera Pubblica…”;
- Project Planner Assistant per la sede di Firenze: vi occuperete della “pianificazione delle attività dei progetti di competenza e nella definizione del budget iniziale e annuale”;
- Progettista Strutture Junior per la sede di Roma: il vostro compito sarà quello della “verifica di progetti infrastrutturali collegati al PNRR…”;
- Progettista Engineer Assistant per la sede di Roma/Bologna: dovrete occuparvi della “pianificazione degli interventi e il monitoraggio dei progetti in corso sulle aree di interesse territoriali…”.
Sul sito di Ferrovie dello Stato troverete tutti i dettagli per ogni singola mansione. Tutte quante all’unisono però, richiedono che il candidato abbia una “Laurea magistrale in ingegneria gestionale civile, edile/architettura, industriale e dell’informazione”, abbia una conoscenza della lingua inglese a livello B1 e sia disposto a trasferte su tutto il territorio nazionale (dove richiesto).
Come fare domanda?
Se disponete di tutti i requisiti minimi richiesti per poter accedere alle posizioni attualmente “aperte” presso le Ferrovie dello Stato, allora potrete inoltrare la domanda entro e non oltre il 20 marzo, direttamente sul sito ufficiale della società di trasporti. Compilate tutti i campi che vi vengono richiesti e inoltrate il tutto, qualora il vostro profilo sarà selezionato, verrete chiamati per partecipare alla giornata dedicata al “Recruiting Day Polo Infrastrutture“, che si svolgerà a Roma il giorno 27 marzo 2024.
In una giornata capirete quindi se la vostra candidatura avrà delle chance per proseguire nella selezione o meno. Che dire, good luck a tutti!