Patatrac Alessandro Borghese: “Più salato della mensa del doposcuola” | Stroncatura feroce diretta allo chef
Bufera mediatica per lo chef più amato della televisione italiana: quanto accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il noto chef Alessandro Borghese è uno che “si è fatto da solo” nonostante sia notoriamente figlio d’arte – essendo sua mamma la notissima Barbara Bouchet: il suo successo è dipeso da tantissimi fattori scaturiti però unicamente dal proprio durissimo lavoro.
La sua simpatia, l’eleganza con la quale è abituato a trattare con le altre persone, il suo talento in cucina: tutto questo ha fatto sì che una vasta fetta di pubblico abbia riconosciuto in Borghese un idolo e lo abbia seguito assiduamente sin dai tempi di uno dei suoi primi programmi di cucina, Cucina con Ale.
Oggi Borghese conduce uno dei programmi legati al settore enogastronomico che è tra i pochi che ha resistito al diminuire della curva di entusiasmo verso le trasmissioni di cucina: parliamo, ovviamente, del noto show 4 Ristoranti, di cui lo chef è il giudice.
Negli ultimi giorni una notizia ha travolto il fan base dello chef totalmente: quanto è stato espresso ha lasciato a bocca aperta moltissimi utenti del web, e non solo.
Una recensione ostile
Diventato ormai popolare al punto che la sua frase “il mio voto potrà confermare o ribaltare la classifica” è diventata quasi di uso comune e il suo “diesci” viene usato nei meme più divertenti di sempre, Borghese può essere considerato un personaggio riconosciuto a livello quantomeno nazionale.
Proprio per questo motivo, probabilmente, i clienti che decidono di andare presso il suo ristorante per gustare i piatti che derivano dalla sua idea di cucina hanno delle aspettative davvero molto alte. Nel caso di questa recensione, le aspettative sembrano non essere state soddisfatte.
Un voto basso per il ristorante
L’utente della nota piattaforma di recensioni Tripadvisor è rimasto deluso della serata che ha trascorso presso il ristorante di Borghese, Il lusso della semplicità.
Lo stesso nome del locale rispecchia il principio di cucina dello chef, ma questo sembra non aver soddisfatto questo utente. “Baccalà più salato della mensa del doposcuola”, ha scritto il cliente tra varie critiche espresse: per una recensione negativa, però, ve ne sono davvero numerose positive, che garantiscono alla reputazione del lusso della semplicità di non essere intaccato dall’opinione di un singolo cliente insoddisfatto.