Ciglia lunghe: ritirati dal commercio questi famosi cosmetici | Controlla subito il beautycase
Attenzione a ciò che utilizzi per le tue ciglia: alcuni cosmetici sono stati ritirati dal commercio per dannosi per la tua salute.
Avere le ciglia lunghe di natura è, senza dubbio, una grande fortuna, perché queste permettono di avere un sguardo più ampio, più ammaliante e affascinante. Ma, chi non nasce con questa caratteristica può sempre rimediare, utilizzando dei prodotti pensati appositamente per rendere le ciglia più folte e lunghe.
Tra i più utilizzati e venduti, i mascara, davvero di tutti i tipi: waterproof, allunganti, volumizzanti, incurvanti. In commercio, puoi trovare tantissimi brand che si sono dedicati alla produzione di questo cosmetico che, per alcune, è uno step essenziale anche nel make up giornaliero.
Oltre al mascara, un altro aiutino per rendere le ciglia più lunghe, sono i ciuffetti artificiali da aggiungere con un’apposita colla. Se messi in modo corretto, il risultato finale è del tutto naturale e il tuo sguardo apparirà subito più aperto. Oppure, ci sono anche quelle che ricorrono alla laminazione, una tecnica estetica molto gettonata negli ultimi anni. Ma, forse non sai che alcuni cosmetici, ideati per rendere le ciglia più lunghe, sono stati ritirati dal commercio. Se li hai nel tuo beauty-case, sbarazzatene subito.
Attenzione a ciò che usi sul tuo viso
Di recente, soprattutto grazie all’effetto social, stanno spopolando i sieri per le ciglia. Prodotti che promettono miracoli, che garantiscono di farti ottenere ciglia più lunghe, più forti, ma l’inganno è sempre dietro l’angolo. Infatti, negli ultimi giorni, sono stati ritirati dal mercato alcuni di quei sieri più sponsorizzati, a causa di ciò che contengono.
Tra gli ingredienti, si trovano le prostaglandine, sostanze che fungono da ormoni e che vengono utilizzate, anche, per curare il glaucoma. Proprio perché hanno la capacità di accelerare la crescita delle ciglia, queste sostanze vengono utilizzate da diversi in brand, in vari prodotti destinati a questa zona del viso. Purtroppo, però, rischi grosso utilizzandoli, perché gli effetti collaterali non sono affatto da sottovalutare.
Cosa accade se utilizzi sieri con prostaglandine
I problemi causati dall’utilizzo di sieri per ciglia che contengono prostaglandine possono avere diverse gravità. Infatti, si va da una semplice cefalea a una fotofobia, fino a una bradicardia e a delle infezioni oculari, e irritazioni cutanee.
Insomma, per avere delle ciglia più lunghe, potresti finire con il compromettere la salute dei tuoi occhi. In Svezia, è dal 2012 che sono stati ritirati dal commercio prodotti contenenti prostaglandine. In attesa che anche in Italia venga fatta la stessa cosa in maniera definitiva, inizia a leggere le etichette di un cosmetico, prima di acquistarlo, così da assicurarti di non danneggiare la tua salute, solo per un vezzo estetico.