Stop Cimici, togli subito queste piante da casa: sono loro che le attirano
Forse non lo sai, ma in casa tua c’è qualcosa che attira le cimici: alcune piante, per questi insetti, sono come il miele per le api.
Lo sappiamo che, specie con l’arrivo della primavera, uno dei tuoi incubi più grandi sono proprio le cimici. Insetti fastidiosi, che si infilano ovunque, anche negli angoli nascosti della casa, difficili da accappiare e maleodoranti quando vengono schiacciate.
Questi animaletti non fanno simpatia quasi a nessuno, ma è impossibile evitare un’invasione, specie se non si hanno le dovute accortezze. Infatti, ti basterà poco per sbarazzarti delle cimici, senza ricorrere a sostanze chimiche e nocive. Infatti, ti suggeriremo un modo per non attirarle, anziché una soluzione per sterminarle.
Forse, non sai che molto dipende anche dalle piante che scegli per adornare la tua abitazione. Alcune tipologie sembrano essere fatte apposta per attirare questi insetti e avvicinarli alla tua casa. Una volta che avrai inquadrato quali piante evitare per sbarazzarti delle cimici, sarà molto più semplice non dover fare i conti con queste.
Le cimici amano il verde
Se non sai più in che modo lottare contro le cimici e vincere la guerra, forse è arrivato il momento di dire addio a qualche pianta che utilizzi come ornamento. Infatti, alcune piante da interno, specie nella prima parte della primavera, sono una calamita per questi insetti. Ti basterà, dunque, sostituirle con altre che non hanno questa capacità e il gioco è fatto.
Per quanto tu possa amare il tuo angolo green, siamo sicuri che è un sacrificio che sei disposto a fare se vuol dire non vedere più le cimici che invadono i tuoi spazi. Così facendo, non dovrai più ricorrere a spray tossici e inquinanti, e potrai aprire le finestre senza avere il terrore che qualche animaletto si intrufoli all’interno della stanza. Ecco quali sono le piante amate dalle cimici.
Allontana queste piante e dì addio agli insetti
Le piante in questione sono, soprattutto, gli aceri, le paulonie, i noccioli, gli ailanti, tipologie di piante ornamentali che, a tua insaputa, richiamano l’attenzione delle cimici, facendo iniziare la loro attività biologica e le loro scorribande.
Se sei stanco di ritrovarti con questi insetti ovunque, ti basterà togliere di mezzo queste piante. Noterai subito una netta differenza e ti godrai le giornate di primavera in modo diverso, senza temere più gli esserini che svolazzano di qua e di là.