A due passi da Forlì ho scoperto un borgo medievale magico: lo chiamano il Balcone della Romagna
Scopri le meraviglie che si nascondono a due passi da Forlì: rimarrai incantato da questo borgo medievale con secoli di storia.
Forlì è un bellissimo comune alle porte dell’Emilia Romagna, caratterizzato da un assetto medioevale, che dona alla città un aspetto più regale e sofisticato. Chiunque abbia avuto il piacere di passeggiare per le strade di questo comune è rimasto piacevolmente sorpreso dall’ambiente culturale e artistico che regala.
Forse, però, non sia che le vere meraviglie da vivere e da esplorare si trovano proprio a due passi da Forlì. Con l’arrivo della primavera, non hai più scuse per rinunciare a una bella gita fuori porta. Se ti trovi da queste parti, non puoi non visitare uno dei borghi medievali più magici della zona.
Viene chiamato il Balcone della Romagna, probabilmente per la vista mozzafiato che regala ai visitatori. Scopriamo subito di cosa si tratta e conosciamo meglio tutti i dettagli che riguardano questo luogo incantato, nascosto nell’entroterra di Cesena.
Le bellezza della storia romagnola
L’Emilia Romagna è una regione ricca di meraviglie, dalla cucina ai luoghi suggestivi che trovi esplorando le varie città. In questo caso, ti parleremo di un borgo che sorge su una collina forlivese. Si tratta di Bertinoro, una bellezza caratterizzata da antichi palazzi, chiese, sentieri e vie interne, che ti catapultano direttamente all’interno di un mondo magico.
Costeggerai i resti dell’antica cinta muraria, avendo l’impressione di fare un tuffo indietro nel tempo. Questo borgo è detto il Balcone della Romagna, poiché offre un panorama che, dalla pianura, si estende fino al mare, facendo innamorare chiunque abbia avuto il piacere di godere di quella vista. Un luogo incantevole, dove poter dare voce ai tuoi pensieri più intimi e in cui condividere dei dolci momenti con il tuo partner.
Gli eventi targati Bertinoro
Oltre a conservare in sé anni di storia, questo borgo a due passi da Forlì promette anche una serie di eventi, ai quali i suoi visitatori possono partecipare. Qui, infatti, ci sono immense distese di viti, che danno origine a vini come il Sangiovese, la Cagnina e l’Albana.
In occasione della produzione dei vini, ogni anno, vengono organizzati diversi eventi, come “Vini e Sapori di strada“, “Albana Dei“, “I pomeriggi del bicchiere“, momenti di convivialità in cui ballare, divertirsi e perdersi tra le degustazioni del luogo, grazie alla quali assaporare la vera tradizione.