Lavorare in Banca: posti vacanti e pioggia di assunzioni | Lo stipendio che tutti vorrebbero
Il posto in Banca è uno dei più ambiti di sempre: ecco quali sono le posizioni vacanti, basta candidarsi online.
In questo periodo i giovani sono tutti a caccia di un posto di lavoro sicuro così da poter realizzare i propri progetti con un minimo di tranquillità o ancora più semplicemente per arrivare a fine mese senza avere l’acqua alla gola.
Sono molte infatti le persone anche parecchio qualificate che si trovano in difficoltà dato che portano avanti dei lavori con contratto a tempo determinato o persino delle collaborazioni: si tratta di tutti contratti che risultano precari alla fine, e non garantiscono una sicurezza da nessun punto di vista.
Anche i salari non sono certo tra i più alti d’Europa, e l’idea di un salario minimo sembra non essere presa in considerazione dal Governo vigente: sembra, infatti, che potrebbe favorire una paga minima ancor di più, si rischierebbe dunque di far andare il mercato del lavoro ancora più al ribasso – o almeno questa è la spiegazione ufficiale.
In questi giorni una Banca in particolare sta promuovendo delle offerte di lavoro che garantirebbero un buono stipendio e un contratto abbastanza stabile: ecco come accedere a questi posti vacanti.
Un posto da sogno
Sulla carta le posizioni offerte dalla Banca sembrano soddisfare una serie di requisiti che non si trovano facilmente in questo momento.
Si tratta si un lavoro per tutte le persone che fanno parte delle categorie protette e si rivolge, all’interno di questo bacino, sia a persone laureate che a persone diplomate.
Intesa San Paolo: le nuove assunzioni
La Banca di cui parliamo è proprio Intesa San Paolo, un istituto di credito considerati tra i più affidabili in Italia, che conserva ancora un settore “analogico” fatto di rapporti con operatori umani e non solamente una banca online.
Proprio Intesa sta promuovendo offerte di lavoro per chi appartiene alle categorie protette in una serie di settori: Crediti; Finanza; Operation; Risorse Umane e Organizzazione; IT; Risk Management; Compliance; Audit; Legal. Oltre all’appartenenza alle categorie protette si richiede anche: un diploma di scuola superiore o laurea di I o II livello, master; la conoscenza del pacchetto Office o di altri sistemi operativi. Come requisito preferenziale c’è la conoscenza della lingua inglese.